Vai al contenuto
IGNORED

shop ipsz- chi si è informato ?

Risposte migliori

34 minuti fa, LolloCaccia dice:

Tutto esaurito???

Neppure sono riuscito a vedere la homepage dello shop

20200505_140826.png

Qualche fortunato è riuscito ad ordinare, ma quali e quante ne siano rimaste disponibili non è dato saperlo

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono nemmeno sicuro che il mio ordine venga confermato una volta tornato online il sito, non vorrei ci fossero degli overbooking

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono collegato da smartphone alle ore 11:00 esatte, e alla fine solo alle 13:15 sono riuscito a effettuare il pagamento tramite PayPal , ma ho dovuto chiudere e riaprire il brouser circa 200 volte , prima come inserivo i dati per il log in , si impallava tutto, poi una volta accettato il log, per svuotare il cestino una altra ora ... ma poi per processare a fatto subito e sono riuscito a vedere sugli ordini lo stato CONFERMATO , e mail di conferma arrivata . Solo 2 ore e mezza di sofferenza . Invece con monaco oramai è una passeggiata . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buonasera a tutti, pensavo di avere avuto problemi esagerati, invece alle 11,41 ho ricevuto la ricevuta del pagamento effettuato con PayPal. Ho preso Vigili del Fuoco e Montessori proof e rotolino Montessori. Sono poi rientrato nel sito per verificare che l'ordine fosse stato registrato e ho trovato la dicitura "in elaborazione", come successo ad altri. Però si sono verificati tutti i problemi: impallamento, pagine da ricaricare, carrelli riempiti e poi svuotati, il sito che si blocca al momento del pagamento, PayPal che ha girato un quarto d'ora senza darmi conferma (mi è arrivata tramite SMS e mail). Insomma un vero caos!

Quindi spero che la mail di confrma sia del pagamento da PayPal, sia dal sito shop ipzs, sia da bnlpositivity della ricezione del denaro, sia sufficiente a garantirmi la esattezza dell'ordine.

Quello che mi chiedo è: avevano già avuto esperienza alla prima vendita di quest'anno, giustamente hanno messo il sito in manutenzione fino all'ora prevista per la vendita per evitare code… molto opportuna la regola di poter acquistare un solo pezzo per ogni moneta... ma possibile che non si riuscisse a rendere più funzionale l'accesso al sito?!?

Per carità, magari noi abbiamo maggior contezza perché sperimentiamo siti diversi, ma dovrebbero essere "del mestiere" anche loro e sapere che attualmente l'interesse per le emissioni numismatiche è alto e che oggi avrebbero avuto un'ondata di accessi...

Comunque alla fine, se lo comparo con il sito "privato" della zecca finlandese...viva l'ipzs-shop!!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che chi ha pagato, ricevuto mail da Paypal e o BNL Positivity, mail da ordini.shop con conferma, e abbia l'ordine come confermato, non credo possa andare in overbooking. 
Sono talmente poche le persone che ci sono riuscite che mi chiedo come abbiano fatto a finire i pezzi. 

Comunque sono veramente approssimativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, TychoBrahe dice:

Comunque sono veramente approssimativi.

Azz "approssimativi"? Sono a dir poco ridicoli!  Un sito che si blocca perché non regge qualche migliaia di richieste... nemmeno le patatine fritte può vedere!  Eppure potevano migliorarsi sulla base della precedente figuraccia... Non occorre tra l'altro nemmeno potenziare i server, ma ritengo che sia più che sufficiente creare la coda così come fa Monaco, in modo tale da consentire a tutti di acquistare il proprio pezzo in santa pace! 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in momenti come questi che apprezzi le modalità che usa il Vaticano: hai le tue cose assegnate, puoi fare con calma sapendo che sono tue.

Se vuoi qualcosa di più ci provi con un altro ordine.

Così c'è anche meno speculazione da parte dei privati.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minutes ago, jack0000 said:

Ma poi alla fine sono monete da speculazione? Non credo proprio.

Prova a vedere qualche asta su ebay della proof dei vigili del fuoco e ti rendi conto.

Idem per Pizza e Tigre...

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Papillon dice:

Azz "approssimativi"? Sono a dir poco ridicoli!  Un sito che si blocca perché non regge qualche migliaia di richieste... nemmeno le patatine fritte può vedere!  Eppure potevano migliorarsi sulla base della precedente figuraccia... Non occorre tra l'altro nemmeno potenziare i server, ma ritengo che sia più che sufficiente creare la coda così come fa Monaco, in modo tale da consentire a tutti di acquistare il proprio pezzo in santa pace! 

Non volevo essere volgare, ma concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Zecca interessa vendere. E ci sono riusciti. Che vengano gradite o meno dagli appassionati in quanto colorate, che il sito si blocchi, che si creino speculazioni è di poco interesse. L'obiettivo è raggiunto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

niente Montessori, e vabbè.

Vediamo come andrà fra un mese all'uscita.

Cmnq dai, vendiamo tutto su internet, siamo nel 2020, aboliamo i negozi fisici.... ?

E meno male che avevano avuto gli stessi problemi anche a gennaio: 5 giorni di manutenzione per uno schifo simile, mah.....

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, prima diceva che la Montessori è esaurita, ora me la fa ordinare, ma non va oltre la finestra dell'indirizzo, dando uno strano errore

Internal Error. Details are available in Magento log file. Report ID: webapi-5eb1c98de831a

Bah.....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non fa acquistare nulla, nonostante siano disponibili vigili del fuoco e Montessori.

Comunque è uno schifo, mancanza di rispetto assoluto! Potevano pure avvisate quando avevano intenzione di riattivare il sito...

Sinceramente credevo domani mattina! Mai mi sarei aspettato alle 20...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vorrei capire una cosa, tanto per farmene un'idea: alle ore 20 il sito è ritornato attivo, confermate? Alle ore 20  vigile del fuoco proof, 2€ Montessori e tigre etano ancora disponibili oppure alla riattivazione erano già esauriti?  Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, jack0000 dice:

Ma vigili del fuoco proof è ancora disponibile?

Sì, disponibile.

Cosa faccio? Procedo ? Consigli?

EDIT: non più disponibili, la scelta non si pone ? forse mi ero sbagliato.

Modificato da jack0000
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Papillon dice:

Ma vorrei capire una cosa, tanto per farmene un'idea: alle ore 20 il sito è ritornato attivo, confermate? Alle ore 20  vigile del fuoco proof, 2€ Montessori e tigre etano ancora disponibili oppure alla riattivazione erano già esauriti?  Grazie!

Vigili del fuoco proof era disponibile (a fasi alterne) le altre due non saprei dire con certezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.