Vai al contenuto
IGNORED

shop ipsz- chi si è informato ?

Risposte migliori

9 ore fa, Taach dice:

Io penso che l'Italia dovrebbe conformarsi al metodo del Mtm di Monaco, crei una queque virtuale e puoi stare nel sito massimo 15 minuti non carichi il sito e rendi gli acquisti più semplici e veloci

Se solo riuscissero a rendere il sito più stabile avrebbero fatto già tanto, altro che queue virtuale... 

Ora pretendiamo troppo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Papillon dice:

Se solo riuscissero a rendere il sito più stabile avrebbero fatto già tanto, altro che queue virtuale... 

Ora pretendiamo troppo ?

Per renderlo stabile bisogna scaglionare gli accessi, anche le ultime app, dello stato, hanno introdotto la queque virtuale per non intasare server e bloccare tutto, ipzs che è promotrice della carta digitale è strano che non abbia pensato a ciò

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Stavo simulando alcuni ordini sul sito ed effettuando un ordine con una 10ina di argenti (566€), nelle spese di spedizione è comparso un "bollo" da 2€: che roba è? vi è mai capitato?

Ho cercato nelle FAQ, ma non ho trovato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pandino dice:

Stavo simulando alcuni ordini sul sito ed effettuando un ordine con una 10ina di argenti (566€), nelle spese di spedizione è comparso un "bollo" da 2€: che roba è? vi è mai capitato?

Ho cercato nelle FAQ, ma non ho trovato nulla

Da moduli di anni precedenti è riportato questo:

Bollo:

1) da aggiungere per valore facciale totale superiore a € 77,47

2) obbligatorio per l’acquisto di monete in oro, totalmente esenti da IVA

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o quest'anno gli articoli sono andati a ruba più velocemente?

Io non ho saltato un anno senza divisionale Proof. Quest'anno l'ho persa. Non sapete quanto mi brucia, oltre ad aver perso anche la moneta su Costantino. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che quest'anno era senza argento, e quindi costava quasi 50€ di meno, con tiratura inferiore (1500 contro 2000/3000 degli anni passati) e con entrambe le monete 2€ cc proof anziché una sola, direi che c'era da aspettarselo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2021 alle 19:14, badoer dice:

Sbaglio o quest'anno gli articoli sono andati a ruba più velocemente?

Io non ho saltato un anno senza divisionale Proof. Quest'anno l'ho persa. Non sapete quanto mi brucia, oltre ad aver perso anche la moneta su Costantino. ?

Non abbatterti, hai ancora una possibilità ovvero quella di recarti nel punto vendita del Poligrafico il prossimo 11 novembre, giorno in cui verrà messa in vendita la divisionale proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2021 alle 19:42, pandino dice:

Considerando che quest'anno era senza argento, e quindi costava quasi 50€ di meno, con tiratura inferiore (1500 contro 2000/3000 degli anni passati) e con entrambe le monete 2€ cc proof anziché una sola, direi che c'era da aspettarselo

Certamente era prevedibile! Eppure non credo molto che questo set possa far registrare sensibili impennate dei prezzi, in quanto, a prescindere la confezione, contiene entrambe le commemorative di cui il mercato ne è saturo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ricevuta ora email dalla Zecca per conferma spedizione ordine trittico nutella..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/2/2021 alle 22:45, ALEUDIN dice:

Ricevuta ora email dalla Zecca per conferma spedizione ordine trittico nutella..

Quindi i tempi di attesa sono i soliti 30-40 gg circa... o sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/2/2021 alle 02:30, Papillon dice:

Quindi i tempi di attesa sono i soliti 30-40 gg circa... o sbaglio ?

per questo caso, hanno fatto meglio. L'emissione è stata il 05/02/2021, considerando che hanno scritto il 18/02

sono passati solo 13 giorni. Nella email scrivono consegna entro 5 giorni lavorativi dal 18/02..  in settimana arriverà..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di informazioni riguardo ad un ordine effettuato sul sito IPZS, premetto che non sono un collezionista, ho ordinato delle monete esclusivamente per l'estetica, nello specifico parlo di 2 trittici Nutella. Tutti e due gli ordini sono stati pagati, successivamente uno dei due è stato annullato con restituzione di quanto pagato. Un paio di giorni fa mi sono arrivate 2 mail con allegato la fattura di acquisto, ovviamente i numeri delle fatture sono differenti quindi non è stato lo stesso messaggio inviato due volte, oggi sono entrato nell'area personale e con mia grande sorpresa ho visto che anche l'ordine che era stato confermato, a distanza di giorni è stato annullato! Ovviamente non mi è arrivato alcun rimborso per questo secondo ordine annullato, ora i casi possibili sono due:

1) Mi arriveranno 2 trittici avendone pagato solamente 1

2) Mi arriveranno 0 trittici pur avendone pagato 1

So di trovarmi nel posto giusto per avere queste informazioni, vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, speedvector dice:

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di informazioni riguardo ad un ordine effettuato sul sito IPZS, premetto che non sono un collezionista, ho ordinato delle monete esclusivamente per l'estetica, nello specifico parlo di 2 trittici Nutella. Tutti e due gli ordini sono stati pagati, successivamente uno dei due è stato annullato con restituzione di quanto pagato. Un paio di giorni fa mi sono arrivate 2 mail con allegato la fattura di acquisto, ovviamente i numeri delle fatture sono differenti quindi non è stato lo stesso messaggio inviato due volte, oggi sono entrato nell'area personale e con mia grande sorpresa ho visto che anche l'ordine che era stato confermato, a distanza di giorni è stato annullato! Ovviamente non mi è arrivato alcun rimborso per questo secondo ordine annullato, ora i casi possibili sono due:

So di trovarmi nel posto giusto per avere queste informazioni, vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.

La risposta è: AH BOH!!!! Misteri dell'IPZS. Fai prima a contattarli via mail o per telefono per avere informazioni precise

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nummus dice:

La risposta è: AH BOH!!!! Misteri dell'IPZS. Fai prima a contattarli via mail o per telefono per avere informazioni precise

A me spesso sono pervenute più fatture per lo stesso ordine....ormai non faccio più caso alla fattura, prendo per buono contenuto delle comunicazioni "conferma ordine " o altri contenuti che ricevo per email.

Saluti. Franco

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, speedvector dice:

Può arrivarti il trittico che hai pagato anche se l'ordine risulta annullato. A me è successo per una moneta comprata un paio di anni fa. Ancora oggi l'ordine risulta annullato nonostante sia stato regolarmente pagato e consegnato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, speedvector dice:

Se accedi con lo SPID alle tue fatture elettroniche nell'Agenzia delle Entrate dovresti trovare la nota di credito emessa a rimborso di una delle due fatture.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

ieri è arrivato il trittico nutella, quindi alla fine tutto si è risolto, ah dimenticavo, il corriere, nonostante la presenza di persone in casa, ha lasciato il pacchetto sotto il mio citofono, fortunatamente vivo in una abitazione singola altrimenti credo che non lo avrei mai trovato... Ma è possibile pagare 10€ di spedizione per avere un servizio del genere senza tracking e senza contatto da parte di chi effettua la spedizione? Quasi quasi sarei tentato di aspettare una settimana e scrivere ad ipzs di non aver ricevuto nulla

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Il 2/3/2021 alle 15:55, speedvector dice:

Buonasera a tutti,

ieri è arrivato il trittico nutella, quindi alla fine tutto si è risolto, ah dimenticavo, il corriere, nonostante la presenza di persone in casa, ha lasciato il pacchetto sotto il mio citofono, fortunatamente vivo in una abitazione singola altrimenti credo che non lo avrei mai trovato... Ma è possibile pagare 10€ di spedizione per avere un servizio del genere senza tracking e senza contatto da parte di chi effettua la spedizione? Quasi quasi sarei tentato di aspettare una settimana e scrivere ad ipzs di non aver ricevuto nulla

Segnala alla ditta il cattivo modus operandi del corriere. Se non lo si fa, queste storie non finiranno mai...!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Ciao a tutti, 

in data 01 luglio arriva e-mail dallo shop-ipzs con la comunicazione della spedizione del mio ordine, con n° di spedizione ma senza specificare né la modalità di spedizione ( posta - corriere) né tantomeno una tracciatura. Ad oggi non è arrivato nulla e non essendo a casa per qualche giorno di vacanza, ho la paura che non mi venga recapitato.

Il tutto mi sembra molto approssimativo e per un'istituzione come la Zecca di Stato è incomprensibile.

Qualcuno di voi sa come spediscono, e se con corriere, con quale?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.