Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Lo so che c'è il modulo per la disdetta dell'ordine: vorrei solo sapere da qualcuno che ha effettuato la cancellazione di un ordine, quanto tempo è passato per il rimborso della somma versata dal momento della cancellazione. Tu quando hai disdetto l'ordine del dicembre 2019?

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Scommettiamo che spediranno tutto in questa settimana che manca all'inizio degli sconti per il BF? :rolleyes:

Meglio che non compili il modulo per "la soddisfazione del cliente"......

Modificato da pandino

Inviato

In effetti a me è arrivata oggi la mail di spedizione di un ordine fatto mesi fa...

Inviato (modificato)

@rcris

Hai mai disdetto un ordine dal sito della zecca? Se sì, quanto tempo è passato per il rimborso della cifra?

Modificato da pandino

Inviato (modificato)

E nel ffrattempo l'ordine non è cancellabile, "errore sconosciuto", te pareva....

Modificato da pandino

Inviato
41 minuti fa, pandino dice:

E nel ffrattempo l'ordine non è cancellabile, "errore sconosciuto", te pareva....

Scrivigli una mail oppure chiamali. Fai prima...

Inviato

ricevuta oggi e-mail di conferma spedizione ordine (5€ tigre)  ?

Inviato (modificato)

Pare che, come supponevo, l'ordine sia stato messo in spedizione giovedì scorso (mai ricevuta alcuna mail di conferma spedizione, per altro) ma il corriere (GEODIS, mi dicono dall'assistenza IPZS) non comunica il tracking per ragioni di sicurezza (!!!!). C'è modo di avere questo codice di tracking?

Modificato da pandino

Inviato
1 ora fa, pandino dice:

Pare che, come supponevo, l'ordine sia stato messo in spedizione giovedì scorso (mai ricevuta alcuna mail di conferma spedizione, per altro) ma il corriere (GEODIS, mi dicono dall'assistenza IPZS) non comunica il tracking per ragioni di sicurezza (!!!!). C'è modo di avere questo codice di tracking?

Ho provato diverse volte ma non sono mai riuscito

• Grazie 1

Inviato

Se può interessare, oggi ho ricevuto mail dell’IPZS che mi comunica l’avvenuta spedizione dell’ordine con cui ad inizio anno avevo acquistato tutte le monete 2020 con spedizione unica a fine anno.

Inviato (modificato)

Idem, finalmente stamattina si sono degnati di mandare  la mail di avvenuta spedizione, altro che spedito una settimana fa....

Non avevo per altro dubbi sul fatto che avrebbero spedito proprio in concomitanza con il BF: io andrò di recesso (o rifiuto il pacco), visto il prezzo attuale scontato degli articoli da me ordinati due mesi fa...

Modificato da pandino

Inviato
4 ore fa, marc8 dice:

Se può interessare, oggi ho ricevuto mail dell’IPZS che mi comunica l’avvenuta spedizione dell’ordine con cui ad inizio anno avevo acquistato tutte le monete 2020 con spedizione unica a fine anno.

Altro che se interessa, io mi trovo nella tua identica situazione, ma ancora non ho ricevuto alcuna mail.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Faccio presente che il  punto vendita di via Principe Umberto è chiuso e non di sa quando riaprirà. Intanto le monete in giacenza ancora da prelevare sono state trasferite al negozio di piazza Verdi. 

Potevano almeno avvisare....  Mah!

• 1 mese dopo...
Inviato

Qualcuno sa se, scegliendo il ritiro in negozio, anziché la spedizione a casa, vale sempre la regola che spediscono sempre quando le monete sono tutte disponibili? O è possibile che le consegnino in negozio anche man mano che diventano disponibili, così da poterle ritirare anche "a rate" invece che tutte insieme?

Supporter
Inviato
1 ora fa, pandino dice:

Qualcuno sa se, scegliendo il ritiro in negozio, anziché la spedizione a casa, vale sempre la regola che spediscono sempre quando le monete sono tutte disponibili? O è possibile che le consegnino in negozio anche man mano che diventano disponibili, così da poterle ritirare anche "a rate" invece che tutte insieme?

A me negli ultimi due anni è arrivato il messaggio di possibile ritiro quando sono state tutte disponibili

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, pandino dice:

3 minuti fa, [email protected] dice:

A me negli ultimi due anni è arrivato il messaggio di possibile ritiro quando sono state tutte disponibili

conviene sentendo luca fare più ordini se vuoi ritirare man mano, fai un ordine fino a giugno e poi ritiri tutte quelle a mano e poi uno con le monete da giugno in poi

• Grazie 1

Inviato
3 ore fa, pandino dice:

Se fai più ordini con ritiro  in negozio ti fisseranno un appuntamento quando l'ultima moneta di ogni specifico ordine sarà pronta.

Se ne fai 1 solo ti chiameranno sempre quando l'ultima moneta sarà emessa.

• Grazie 1

Inviato

Ok, quindi non cambia nulla fra spedizione a casa e ritiro in negozio. Grazie a tutti

Supporter
Inviato

Se  ti piace una moneta e la sua uscita è  prevista per giugno, non puoi aspettare giugno per ordinarla se la mettono in vendita il 26 gennaio perché a quella data non ci sarà  più, le monete andrebbero messe in vendita in prossimità dell'uscita.

Inviato
11 ore fa, aldo marchesi dice:

Se  ti piace una moneta e la sua uscita è  prevista per giugno, non puoi aspettare giugno per ordinarla se la mettono in vendita il 26 gennaio perché a quella data non ci sarà  più, le monete andrebbero messe in vendita in prossimità dell'uscita.

non condivido il tuo pensiero, se mettono le monete in prossimità della coniazione e non in preordine attualmente un normale numismatico dovrebbe pagare 10 euro di spedizione per ogni moneta e se ne dovesse comprare 15 sono 150 euro di spedizioni ( potrebbero usare le poste come il vaticano), secondo uno paga per esempio 10 euro per una moneta coniata a gennaio, hanno 90 giorni di tempo per l'invio, nel frattempo compra una moneta a Febbraio(paga 10 euro) ma la zecca da sua politica aziendale ti può mandare le 2 monete insieme hai pagato 20 euro di spedizione per una sola spedizione e non hai un tesoretto con il credito delle spedizioni.

Con questo metodo un vero numismatico compra tutto a gennaio paga solo 1 volta le spedizioni e non ha ulteriori costi aggiuntivi

Supporter
Inviato

É  quello che faccio io da molti anni,io ho detto per quelli che non hanno pazienza di aspettare .

Inviato
5 ore fa, Taach dice:

Con questo metodo un vero numismatico compra tutto a gennaio paga solo 1 volta le spedizioni e non ha ulteriori costi aggiuntivi

Perché dovrebbe essero un falso numismatico chi invece compra a più riprese? :rolleyes:

Semmai è una persona impaziente o poco accorta per le spese superflue....

Inviato
2 ore fa, pandino dice:

Perché dovrebbe essero un falso numismatico chi invece compra a più riprese? :rolleyes:

Semmai è una persona impaziente o poco accorta per le spese superflue....

Per vero numismatico, mi spiego, intendo una persona che compra annualmente, interessato alla materia e non un cliente che compra le novità, solo perchè avvisato da programmi TV o post su Internet, noi del forum sappiamo da  un mese le emissioni della zecca italiana del 2021 e non dobbiamo aspettare la conferenza del 21/01

Per esempio uscirà a Febbraio la moneta di Cortina, secondo me sarà molto pubblicizzata sui vari mezzi comunicativi, se l'avessero messa in vendita senza prevendita ma all'emissione molti fan dello sci o delle olimpiadi sentendo le informazioni sarebbero corsi a comprarla o per esempio a dicembre sul Basket

Io penso che l'Italia dovrebbe conformarsi al metodo del Mtm di Monaco, crei una queque virtuale e puoi stare nel sito massimo 15 minuti non carichi il sito e rendi gli acquisti più semplici e veloci

Supporter
Inviato

Comunque anche a noi che optiamo per spedizione a fine programma, non danno più  come prima la possibilità di inserire una moneta che esce nuova fuori programma iniziale nella spedizione cumulativa, anche se hai pagato la spedizione per il doppio del valore,lo scorso anno li ho contattati a questo proposito, ma niente da fare, basterebbe inserire nella prassi del pagamento anche questa opzione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.