Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come, neppure entrati? al museo avevo chiesto l'ingresso per 5 persone, per quelli cioè che avevano confermato la partecipazione partecipazione!

Mi spiace proprio, io l'ho messa tutta la buona volontà.

lele

• Risposte 60
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• danielealberti

19

• Layer1986

14

• Satrius

7

• Horben Tumblebelly

3

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
Mi spiace proprio, io l'ho messa tutta la buona volontà.

210055[/snapback]

ma non tutti però ci hanno messo buona volontà.....aspettiamo le scuse di turno....

Inviato

Signori, Lamoneta nella persona di danielealberti cerca costantemente di organizzare gite culturali a beneficio di voi iscritti. Tale organizzazione richiede tempo e impegna il nostro forum nei confronti di chi, appositamente per noi, apre musei o ci mette a disposizione importanti studiosi della numismatica.

Rimango deluso ed amareggiato per quanto accaduto. Ricordo che le persone che qui operano non percepiscono uno stipendio ma contribuiscono ugualmente a rendere questo luogo virtuale un punto di ritrovo e di fiducia per tutti i collezionisti sparsi per l'Italia.

Lamoneta e danielealberti continueranno ad operare per dare a tutti voi la possibilità di incontrarvi e di fare visite culturali in compagnia di altre persone che condividono la vostra stessa passione; esperienza difficilmente ripetibile per i collezionisti solitari.

Mi auguro che in futuro l'atteggiamento dei partecipanti ai raduni organizzati sia più responsabile e corretto come in fondo è sempre stato in precedenza.

Inviato

ragazzi mi scuso con tutti voi, soprattutto con lele e con le persone alle quali non ho comunicato la mia assenza.

Purtroppo in questi giorni sono impegnatissimo e la mia presenza sul forum è ai minimi storici...diciamo pure quasi nulla.

Spero comunque di potermi rifare il più presto possibile!

scusatemi ancora

• 3 mesi dopo...
Inviato
Credo che le collezioni degne di nota siano a Napoli-Salerno e in Sicilia. In puglia, almeno per quelle che conosco, non c'e' granche' di visibile. Le hanno "conservate" nei caveau delle soprintendenze.

188617[/snapback]

Qualcuno mi sà dire che collezioni ci sono a Salerno? o magari dove posso trovare informazioni al riguardo?

Inviato

Ciao iacchetti, io sono di Salerno e ti consiglio di visitare il museo archeologico dove troverai bellissime monete che testimoniano la lunghissima storia di Salerno.

So che l'esposizione numismatica è in corso di ampliamento però l'ultima volta che ho l'ho vista vi erano monete greche, romane, di area mediterranea come quelle di Ebusus, follari bizantini del X secolo, tantissimi esemplari normanni della zecca di salerno e di quella di Rouen, poi ancora denari della zecca d'Acaia e di Atene, monete napoletane e interessantissimi gruzzoli di area veneziana.

Sono molto interessanti anche i tesoretti ritrovati durante gli scavi effettuati presso il castello d'Arechi con monete d'oro e d'argento.

Se hai bisogno di qualche altra informazione chiedi pure!

il link al sito del museo è QUESTO

Inviato

Che ne direste di riprovarci ed organizzare un'altro incontro a Salerno?

lele

Inviato
Ciao iacchetti, io sono di Salerno e ti consiglio di visitare il museo archeologico dove troverai bellissime monete che testimoniano la lunghissima storia di Salerno.

QUESTO

242857[/snapback]

Ciao Vento e grazie per l'informazione, non sapevo che a Salerno ci fosse un museo archeologico, lo visiterò sicuramente.

lele

242872[/snapback]

Se organizzate un incontro a Salerno fatemi sapere, farò il possibile per esserci.

Inviato (modificato)

lele

242872[/snapback]

Per me va benissimo, potrei organizzare io essendo della città e farvi fare anche un giro per i vari monumenti storici.

Chi sarebbe interessato a venire?

Modificato da vento

Inviato

Ok, vento, apro una discussione nuova con titolo raduni al sud 2 e vediamo cher adesioni ci sarebbero, hai in mente una data? direi dopo le ferie altrimenti si rischia un'altro buco nell'acqua.

lele

Inviato

si lele, forse è meglio fare dopo le ferie di agosto semmai agli inizi di settembre

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.