Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dato che è aperto pure la domenica (o almeno così sembra)

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE

Piazza Museo 19 – 80135.

Orario: feriali e festivi: 9,00 - 19,30; chiusura settimanale: martedì; chiusura festiva: 1 gennaio, 1 maggio, 25 dicembre.[...]

si potrebbe fare il sabato il convegno ( http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=18031 ) e la domenica il museo non è una cattiva idea no?

Awards

• Risposte 60
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• danielealberti

19

• Layer1986

14

• Satrius

7

• Horben Tumblebelly

3

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

Perfetto Layer 1986,

Sabato 17 marzo Convegno Castellamare di Stabia

Domenica 18 marzo MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE Napoli

Via con la lista:

layer 1986

vento

numitoria

Caius Giulius Caesar

giano

Inviato

Ciao,

io sabato 17 sarò al convegno di Castellammare e domenica mattina 18 verrei volentieri al museo con voi.

Stabilite l'orario per l'appuntamento.

Prenotate un posto per me.

Numitoria

Inviato

ciao a tutti .... mamma quanto mi piacerebbe.... non sono sicuro ma farò sapere a lele ;) ;)

Inviato

Al medagliere di Napoli ci sono stato qualche settimana fa...

è aperto al pubblico ma solo in determinati giorni ed orari, non è in allestimento...anche se ne avrebbe moooooooooooooolto bisogno.

Vanta migliaia di pezzi di ogni epoca, poi ha uno dei tre esemplari di medaglione aureo di Augusto...solo per quello vale la pena andarci!

magari vi faccio sapere i giorni e gli orari quanto prima.

ciao a tutti

Inviato (modificato)

x giano

Alura, la dottoressa Giove della sezione Numismatica del museo Archeologico di Napoli ha confermato che le sale dell'esposizione numismatica  del museo sono spesso chiuse per carenza di personale. Con una domanda scitta alla sovraintendenza il museo si impegna però a garantirci la visità alle sale in una giornata da stabilirsi.

189927[/snapback]

come già detto in precedenza il museo si impegna per la visita (diciamo a prenotazione) :D

Modificato da Layer1986
Awards

Supporter
Inviato

La collezione numismatica ("Santangelo" e successive donazioni) di Napoli insieme con il gabinetto erotico pompeiano e la sala del "restauro" è sempre chiusa, di regola le si visitano su prenotazione.

Naturalmente se la prenotazione per il sabato non fosse diponibile si puo chiedere con tranquillità ai custodi la disponibilità a poter vedere la collezione, almeno così ho fatto io, senza problemi, che poi ci siano tetradrammi al posto dei sesterzi e sesterzi al posto di denari, questa è un'altra storia, il multiplo aureo di Augusto non lo vidi.

Tuttavia si tenga presente che al secondo piano del museo vi è sempre esposta una buona collezione di monete della Magna Grecia e di aurei romani del I secolo trovati a Pompei e nella zona flegrea.

Inviato

Ciao Luigi,ciao Giano visto che già conoscete l'ambiente che ne dite di unirvi all'allegra comitiva?

lele

Inviato

ne sarei felice...

io ho sempre visitato il medagliere di napoli senza prenotazione...ma solo andando in giorni ed orari precisi. Per il "gabinetto segreto" di Pompei invece devi parlare con il personale che fa entrare a scaglioni.

ciao

Inviato
ne sarei felice...

io ho sempre visitato il medagliere di napoli senza prenotazione...ma solo andando in giorni ed orari precisi. Per il "gabinetto segreto" di Pompei invece devi parlare con il personale che fa entrare a scaglioni.

ciao

198486[/snapback]

Allora ci sei, ti metto in lista?

lele

Inviato
undefined
Allora ci sei, ti metto in lista?
undefined

certo...credo di poter venire. Inseritemi pure...se poi ho problemi non importa?

ciao

• 4 settimane dopo...
Inviato

Forza amici, la data si avvicina. Aiutatemi a far si che il primo raduno al sud sia un successo, Vi voglio tutti con il vostro entusiasmo ed il vostro gran cuore.

lele

Inviato

Bene bene, dopo varie peripezie ho ricevuto comunicazione dalla sovraintendenza dei beni archeologici di Napoli dove ci assicurano l'apertura delle sale numismatiche per il giorno domenica 18 marzo come da piani.

La pratica è a nome Alberti e se durante la visita dovesse sorgere qualsiasi problema ci si può rivolgere ai responsabili del servizio del museo

Inviato

Mi sa che non ci sarò.... :(

Inviato
Mi sa che non ci sarò.... :(

207079[/snapback]

non esiste! :D

Inviato

Signori lamonetiani :D

Questo week-end parte la 2 giorni napoletana e vorrei fare un "appello" di coloro che vengono

se tutti coloro che hanno già dato il proprio ok confermano dovremmo essere in 5 giusto? Cmq fatemi sapere chi altri si vuole aggiungere!!!!

P.S. faccio qst richiesta per poter vedere il posto migliore dove poter pranzare (ci si può organizzare con una tavolata :P )

Awards

Inviato

benissimo, layer come coordinatore in loco si occupa del pranzo, ripeto se al museo dovesse sorgere qualsiasi problema contattare i responsabili del servizio che hanno in mano la mia richiesta approvata comunque ho cellulare acceso x ogni evenienza e Layer ha il numero. Come punto di ritrovo io propongo l'entrata del museo alle ore 9 ma comunque Layer1986 hai carta bianca per variare secondo vostre necessità o preferenze

Per l'incontro di sabato al convegno di Castellamare ricordatevi di dotarvi di cartellino del forum, poi se trasmettete i recapiti telefonici ad uno di voi ( propongo sempre Layer perchè ho avuto i maggiori contatti con lui) è più facile incontrarsi

lele

Staff
Inviato

Mi raccomando, vogliamo un bel servizio fotografico che possa fornirci almeno un'idea della magnificenza dei luoghi che visiterete! ;) ;)

Awards

Inviato (modificato)

A domani per tutti gli interessati... io penso di essere presente a partire dalle 9.00 a Castellammare! Bye

Modificato da Layer1986
Awards

Inviato

bene, buon convegno. Mi raccomando x domenica.

lele

Inviato

Oggi a Castellammare tutto bello.... anche se io non posso fare un vero confronto xkè è stato il mio primo convegno..... :D

Domani a chi interessa appuntamento alle 9.00 all'ingresso del Museo in Piazza Museo (presso la stazione della metropolitana Museo Linea 1)...... per info chiedetemi in MP il num di cell....

Awards

Inviato (modificato)

Ciao,

faccio il resoconto della visita al Museo Nazionale di Napoli.

Alle 9,05 mi appresto a raggiungere il Museo, sicuro di essere in ritardo ed invece trovo solo due persone, Caius e Layer.

Abbiamo aspettato sino alle 10,30 circa, ma inutilmente, non è venuto nessun altro.

A quel punto si è deciso di non farne più niente, personalmente avevo il timore-pudore di spiegare agli addetti che la sala numismatica doveva essere aperta appositamente per una comitiva di tre persone.

Ringrazio gli amici che si erano prenotati, o di aver fatto intendere questo, per non aver trovato neanche il tempo per scrivere due righe in coda a questo post per avvisare.

Mi dispiace per te Daniele, per esserti esposto in prima persona, la prossima volta sarebbe opportuno verificare prima le partecipazioni.

Grazie.

Numitoria

Modificato da numitoria

Inviato (modificato)
Ringrazio gli amici che si erano prenotati o di aver fatto intendere questo per non aver trovato neanche il tempo per scrivere due righe in coda a questo post.

209850[/snapback]

li ringrazio anche io per avermi fatto venire appositamente con un ora di viaggio da aversa

Modificato da Caius Giulius Caesar

Inviato

Beh che dire..... mi accodo! <_< <_< <_<

l'unica cosa positiva e aver conosciuto numitoria e caius

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.