Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Moneta che mi ha sempre interessato, ma che ancora non ho. Sono quasi riuscito ad aggiudicarmela, il prezzo ve lo dirò ad asta conclusa. Cosa ne pensate?

1zxl9j6.jpg

2mq95ix.jpg

Inviato

come fai a comprare una moneta basandoti su questa foto?

Inviato

Il rivenditore è affidabile, ed il prezzo, fino ad ora, mi sembra abbastanza onesto. Inoltre è periziata, almeno sono sicuro sia autentica.

Inviato
1 ora fa, Marco_S dice:

Moneta che mi ha sempre interessato, ma che ancora non ho. Sono quasi riuscito ad aggiudicarmela, il prezzo ve lo dirò ad asta conclusa. Cosa ne pensate?

1zxl9j6.jpg

2mq95ix.jpg

Il Cappellone anche a me ha sempre affascinato, questo esemplare anche se ha qualche colpetto è collezionabile.

Tutto dipende da quanto dovrai spendere per aggiudicartela.

Inviato

quelle macchie nere sotto il mento cosa sono? 

Inviato

Potrebbe essere sporco, o trattarsi di macchie presenti sulla taschina.

Inviato (modificato)
34 minuti fa, Marco_S dice:

Potrebbe essere sporco, o trattarsi di macchie presenti sulla taschina.

e se fosse corrosione? inoltre darei molta importanza ai colpi... io passerei la mano anche perché da queste foto si capisce poco della moneta 

Modificato da tonycamp1978

Inviato (modificato)

Le monete di Vittorio Emanuele III sono molto belle! A cifre non troppo onerose l'elmetto e il littore sono quelle più ambite anche perché hanno il modulo più grosso 

Modificato da principesax

Inviato (modificato)

Se piace, circa 100€ (meno e non di più) per via del bordo al dritto.
Dovrò dire a Ruggiero che in fatto di brutta grafia mi batte alla grande... :)

Modificato da Monetaio
  • Haha 1
Awards

Inviato

Ormai l'asta è quasi conclusa. Sono a quota 120, con le spese di spedizione escluse. La moneta è periziata BB. Direi un prezzo abbastanza onesto, o no? 

Inviato

Forse un prezzo più consono sarebbe stato sui €100,00, comunque anche a 120- 130 si può comprare, in fondo il Cappellone è sempre una moneta piena di fascino e con un’ottima richiesta di mercato.

Staff
Inviato

Ciao a tutti,

Le foto non sono per nulla nitide, e da quel (poco) che si vede francamente a me non sembra neppure un bb pieno, non so se dipenda dalla scarsa definizione ma il baffo è messo molto male, così come i rilievi del rovescio. 

Trovo questo elmetto decisamente meglio... anche come presentazione fotografica (è solo un esempio).

Per il prezzo io (sempre francamente) 100€ non ce li spenderei... 

297BEF33-0099-49E3-89F0-42584CA456BA.png

97E3C5FC-A3D4-4EC7-AEDE-B38B2251930E.png

• Mi piace 1
Awards

Inviato

il BB ci stà (dalle immagini), però non ci spenderei oltre i 100€

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buonasera, moneta arrivata oggi. Lupo l'aveva chiusa BB, forse magari è qualcosina di meno, ma la reputo comunque collezionabilissima. Mi mancava, ed al momento, considerando il suo essere NC, non potevo permettermi di spendere cifre più corpose per conservazioni superiori. Come vi sembra? Le macchie nere, a me sembrano più sporco che corrosione, ma magari uno più esperto di me potrà illuminarmi.

igivqh.jpg

ay34ly.jpg

Inviato (modificato)

Io avrei aspettato. Avere fretta di chiudere un buco è cattiva consigliera. Mi aggiungo al commento di @Monetaio : le perizie dovrebbero essere scritte chiare e ben comprensibili.

Modificato da prtgzn
Aggiunta
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

mi dispiace ma non mi piace... colpi, corrosione, prezzo..  

• Mi piace 1

Staff
Inviato

basta che esamini BENE le differenze che compaiono tra il tuo esemplare e quello postato da me come esempio, e puoi farti un'idea più chiara di un parere onesto sul tuo esemplare.

Ci tengo ad aggiungere che queste tipologie monetali di 20 lire (littore, quadriga ed elmetto), avendo un costo sostenuto, andrebbero preferibilmente acquisite tramite visione diretta, o, in alternativa (come spesso accade), attraverso una BUONA fotografia.

Se vedete una foto piccola in un'asta online , CHIEDETE foto più grandi al venditore, fate DOMANDE su eventuali macchie, stato dei campi o qualsiasi altro eventuale dubbio potreste avere dalle foto proposte. Il rischio di andare incontro a delusioni è sempre molto alto, e non parlo di malafede del venditore: a volte per la fretta di processare per la vendita tante monete, si può inconsapevolmente soprassedere sulla descrizione.

Calma e sangue freddo del collezionista nella valutazione, e nel caso, ASPETTARE un'occasione migliore, aiuta tantissimo nella scelta di un esemplare gradevole, specie quando si deve  spendere più di 100€, cifra non indifferente oggi sul budget mensile.

per dubbi o domande, puoi sempre contattarmi via messaggio privato

un cordiale saluto

fabrizio 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

il colpetto al bordo influisce ma se a te piace......và benissimo.

Un consiglio da uno che colleziona da una vita:  Non avere mai fretta, ci saranno tante opportunità, su monete di una certa categoria è sempre meglio vederle in Mano, e se l' acquisti online, almeno che ci siano foto decenti da poter capire. Comunque, monete importanti, sono sempre da vedere, ricordatevelo. Ciao

• Mi piace 2
Awards

Inviato
Il 15/1/2019 alle 21:53, Marco_S dice:

Buonasera, moneta arrivata oggi. Lupo l'aveva chiusa BB, forse magari è qualcosina di meno, ma la reputo comunque collezionabilissima. Mi mancava, ed al momento, considerando il suo essere NC, non potevo permettermi di spendere cifre più corpose per conservazioni superiori. Come vi sembra? Le macchie nere, a me sembrano più sporco che corrosione, ma magari uno più esperto di me potrà illuminarmi.

igivqh.jpg

ay34ly.jpg

Ma alla fine quanto ti è costata, se vuoi dircelo ovviamente.

Inviato

L'ho pagata 120. Comunque si, l'acquisto è stato abbastanza impulsivo, giusto perchè era un pezzo che ancora non avevo ed il prezzo mi sembrava onesto.

• Mi piace 2

Inviato
27 minuti fa, Marco_S dice:

L'ho pagata 120. Comunque si, l'acquisto è stato abbastanza impulsivo, giusto perchè era un pezzo che ancora non avevo ed il prezzo mi sembrava onesto.

Si forse l'hai pagata un pizzico in più del dovuto, comunque non hai subito nessun furto stai tranquillo, la moneta, anche se con qualche colpetto, è degna di stare in collezione. 

I furti sono ben altri fidati.

Saluti

• Mi piace 1

Inviato
Il 22/1/2019 alle 12:02, Sirlad dice:

Si forse l'hai pagata un pizzico in più del dovuto, comunque non hai subito nessun furto stai tranquillo, la moneta, anche se con qualche colpetto, è degna di stare in collezione. 

I furti sono ben altri fidati.

Saluti

Esatto, l' acquisto ci stà. Adesso goditela, ciao

Awards

Inviato

Buon pomeriggio,

la moneta forse non arriva a BB ,ma non è nemmeno così malconcia. Le macchie mi sembrano di sporco e non di corrosione. Le monete del regno ormai (salvo le conservazioni eccelse) hanno poco mercato, questa , calcolando anche il valore implicito della perizia ,  comprata a 120€, ci può stare.

Non tutti possano puntare a tondelli che si rivaluteranno nel tempo, ci sono ancora (per fortuna aggiungo io) i collezionisti che comprano pezzi sapendo che stanno soddisfacendo la loro ingordigia senza fare per forza un investimento vincente .  La volevi?  l'hai desiderata per giorni ? Quando è arrivata sei rimasto soddisfatto ? Ora è nel tuo raccoglitore a fare la sua bella figura? Allora hai fatto bene a comprarla!

Saluti,

• Mi piace 1

Inviato
Il 24/1/2019 alle 15:03, davide1978 dice:

Buon pomeriggio,

la moneta forse non arriva a BB ,ma non è nemmeno così malconcia. Le macchie mi sembrano di sporco e non di corrosione. Le monete del regno ormai (salvo le conservazioni eccelse) hanno poco mercato, questa , calcolando anche il valore implicito della perizia ,  comprata a 120€, ci può stare.

Non tutti possano puntare a tondelli che si rivaluteranno nel tempo, ci sono ancora (per fortuna aggiungo io) i collezionisti che comprano pezzi sapendo che stanno soddisfacendo la loro ingordigia senza fare per forza un investimento vincente .  La volevi?  l'hai desiderata per giorni ? Quando è arrivata sei rimasto soddisfatto ? Ora è nel tuo raccoglitore a fare la sua bella figura? Allora hai fatto bene a comprarla!

Saluti,

Quoto totalmente.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.