Vai al contenuto
IGNORED

Rame rosso

Jack04

Risposte migliori

Buongiorno a tutti

Ho notato che  spesso nei cataloghi delle aste e negli annunci compare la dicitura “rame rosso” relativa ad alcune monete in rame soprattutto del Regno.

Potreste cortesemente spiegarmene  il significato?

Grazie a chi mi aiuterà.

Modificato da Jack04
Errore nella scrittura
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Jack04 dice:

Buongiorno a tutti

Ho notato che  spesso nei cataloghi delle aste e negli annunci compare la dicitura “rame rosso” relativa ad alcune monete in rame soprattutto del Regno.

Potreste cortesemente spiegarmene  il significato?

Grazie a chi mi aiuterà.

rame rosso lo scrivono per sottolineare che la moneta è FDC anche nel colore.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

riapro la discussione per fare una domanda sul rame rosso.

Ho letto che esistono dei trattamenti particolari per far tornare rosso il rame.

Secondo voi,quante delle monete definite rame rosso sono rimaste invariate dalla coniazione e quante sono state trattate?

Mi sembra molto strano che il colore di una moneta di rame resti invariato per più di un secolo quando dopo un anno circa di circolazione gli euri sono completamente nero ma volevo chiedere ai più esperti 

Grazie a chi mi risponderà 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.