Matteo432 Inviato 25 Dicembre, 2018 Condividi #1 Inviato 25 Dicembre, 2018 Salve a tutti Vorrei identificare questo bottone chiedendo il vosto preziosissimo aiuto. Grazie mille in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mariov60 Inviato 25 Dicembre, 2018 Condividi #2 Inviato 25 Dicembre, 2018 Non è il mio campo ma questo può essere identificato come bottone militare e, sulla base della documentazione in mio possesso, potrebbe essere relativo ad un reggimento di fanteria di linea francese... più difficile darne una collocazione storica precisa. Il n°22 è stato utilizzato per identificare il battaglione dell'Ile de France fino al 1767, poi dal 1775 il battaglione Bassigny e dal 1776 quello del Viennois. Penso però che gli esemplari presenti sul territorio italiano siano più facilmente attribuibili al periodo napoleonico... di seguito, a titolo di esempio, un estratto dal testo Le Bouton Uniforme Francais di Louis Fallou... ciao Mario 5 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Matteo432 Inviato 25 Dicembre, 2018 Autore Condividi #3 Inviato 25 Dicembre, 2018 37 minuti fa, mariov60 dice: Non è il mio campo ma questo può essere identificato come bottone militare e, sulla base della documentazione in mio possesso, potrebbe essere relativo ad un reggimento di fanteria di linea francese... più difficile darne una collocazione storica precisa. Il n°22 è stato utilizzato per identificare il battaglione dell'Ile de France fino al 1767, poi dal 1775 il battaglione Bassigny e dal 1776 quello del Viennois. Penso però che gli esemplari presenti sul territorio italiano siano più facilmente attribuibili al periodo napoleonico... di seguito, a titolo di esempio, un estratto dal testo Le Bouton Uniforme Francais di Louis Fallou... ciao Mario Ciao Mario, sei stato gentilissimo a rispondermi ed esauriente. Ti ringrazio moltissimo Saluti, Matteo 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori