Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Era una decisione nota da tempo e infatti le banche e le poste le accettano in pagamento ma non le danno più fuori. In ogni caso rimarranno in circolazione quelle già emesse e quindi penso che il provvedimento avrà qualche effetto tra diversi anni. 


Inviato

Verissimo, anche se ai maggiori utilizzatori di contanti (ad esempio a molti tedeschi) la cosa non piace molto. Ma gli amanti dei grandi tagli potranno continuare a contare sui 100 e i 200, che come si è detto nell'articolo usciranno nel 2019 in versione rinnovata concludendo il restyling della serie. 


Inviato (modificato)

Intanto quel taglio secondo me era utile quando occorreva denaro cash immediato: con poche banconote risolvevi l'imprevisto, riducendo di molto i rischi, in quanto facilmente occultabili. È capitato a me un paio di volte, e mi sono trovato bene... Giustamente hanno deciso di eliminare il 500€ per contrastare il "riciclaggio"... ...

Modificato da Papillon

Inviato

Accidenti: e se devo rifare l'imbottitura del materasso come faccio? I duecento euro sono così scomodi.....

  • Haha 2

Inviato

Piccolo incidente al ristorante, ma il cameriere riceve un bel regalo di consolazione:

 

 

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.