Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, apro questa discussione per chiedervi un parere su questa moneta da 1 lira del 1906, come la classifichereste?

Ringrazio fin da ora chi vorrà intervenire.

1129332842_108050915(1).thumb.jpg.33b6d0badba450ab7bf74ddc5599932e.jpg

Staff
Inviato

Credo sullo spl, forse anche qualcosa di più in mano, dalla foto sembra intravedersi anche un certo lustro. 

Se la devi comprare cerca di avere info maggiori o altre foto, perché ho l'impressione che probabilmente potrebbe essere a tata lavata. Ci sono diverse macchioline circoscritte nei rilievi, anche se si intravede una certa patina. Potrebbe aver avuto una   patina intensa, o potrebbero essersi formate zone più concentrate in seguito all'ambiente di conservazione; 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

qSPL/SPL per me. Su questa moneta qualcosa è stato fatto, proverei con un bagnetto.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

grazie per le opinioni

Vale la pena 40 € moneta in una foto del genere?

Inviato

Peccato per quelle macchioline e minime incrostazioni. In mano forse più di splendido.  Prezzo corretto ma spenderei qualcosa in più per prenderla Fdc. 

Inviato

Per € 40,00 ne vale la pena. A mio parere la conservazione è migliore di SPL. E' stata fatta una pulizia un pò maldestra, credo qualche tempo fa, perchè ha già cominciato a patinare.

Inviato
51 minuti fa, cembruno5500 dice:

qSPL/SPL per me. Su questa moneta qualcosa è stato fatto, proverei con un bagnetto.

Concordo, anche secondo me come stato di conservazione siamo sullo SPL. e sono d'accordo sul fatto che un bagnetto potrebbe miglirarla. Sarei però curioso di sapere, come procedono gli studi di @claudioc47 sugli effetti nel tempo di questi prodotti chimici impiegati per la pulizia delle monete

Concordo con @simonesrt la lira del1906 è una moneta comune,  se puoi, meglio in FDC 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.