Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)
4 ore fa, Paolino67 dice:

Non mi pare che la serietta 2004 sia così complessa da reperire in circolazione, ho guardato nella lista di eurodoppioni circolati e possiedo due seriette complete di questo anno, nonostante in passato mi sia capitato di cedere alcuni esemplari del 10 cent. Cosa diversa ovviamente reperirli in FDC, ma la divisionale è anch'essa piuttosto semplice da trovare; qualche anno fa ne avevo comprate tre di quelle con l'argento, pagandole ampiamente sotto il costo di emissione, le ho poi rivendute, con grande fatica, sempre sotto il prezzo di emissione.

Si è vero serietta e divisionale sono semplici da trovare, il prezzo varia da chi la comperi, ma in generale è sempre cara rispetto alle altre. Non sei il primo che mi riferisce dell'esperienza dell'acquisto e della rivendita.

Come esperienza personale: ho acquistato la divisionale a buon prezzo diversi anni fa senza intenzione di speculare, mentre per la serietta circolata ho impiegato molto tempo per metterla assieme, a me proprio non riusciva di trovare alcuni pezzi, altri l'hanno messa insieme in meno tempo. Ogni collezionista a una storia diversa.

Modificato da Lifonzo
  • Mi piace 1

Inviato
11 ore fa, cembruno5500 dice:

Ciao, il 10 centesimi e il 2 euro sono da prestare attenzione, chiaramente in stato zecca.

Auguri

E infatti il 10 centesimi è quotato quanto il 5 cent 2003 

Per puro caso ho un rotolo ...

Inviato
4 ore fa, Papillon dice:

Per puro caso ho un rotolo ...

anch' io, ho dei rotolini del 5 centesimi 2003 e del 10 centesimi  del 2004. Per adesso stanno lì

Awards

Supporter
Inviato
6 ore fa, cembruno5500 dice:

anch' io, ho dei rotolini del 5 centesimi 2003 e del 10 centesimi  del 2004. Per adesso stanno lì

Eccoli finalmente ho trovato chi imboscava le monete che cercavo. Beccati!!

• Haha 1

Inviato
2 minuti fa, Lifonzo dice:

Eccoli finalmente ho trovato chi imboscava le monete che cercavo. Beccati!!

OK.gif

Awards

Inviato
12 ore fa, cembruno5500 dice:

OK.gif

Uno ne ho...

Inviato
7 ore fa, cippolo dice:

I 5 centesimi del 2003 sono il mio incubo 

Scusa per quale motivo? Cos'hai da spaventarti così tanto? 

Inviato
Il 27/12/2018 alle 09:08, cembruno5500 dice:

anch'io, ho dei rotolini del 5 centesimi 2003 e del 10 centesimi  del 2004. Per adesso stanno lì

I 10 cent ITA 2004 non sono mai stati particolarmente difficili da trovare, per quel che ne so (io ne ho parecchi, e li ho trovati tutti in circolazione). Nulla di paragonabile ai 5 cent ITA 2003, in ogni caso (anche perché pure la tiratura è ben diversa)...

Inviato
9 ore fa, bocchan dice:

I 10 cent ITA 2004 non sono mai stati particolarmente difficili da trovare, per quel che ne so (io ne ho parecchi, e li ho trovati tutti in circolazione). Nulla di paragonabile ai 5 cent ITA 2003, in ogni caso (anche perché pure la tiratura è ben diversa)...

Evidentemente i 10 cent sono stati meno tesaurizzati rispetto ai 5 cent. 

Inviato
14 ore fa, bocchan dice:

io parlavo dei rotolini.

Awards

Inviato
7 minuti fa, cembruno5500 dice:

io parlavo dei rotolini.

Il 27/12/2018 alle 09:08, cembruno5500 dice:

Awards

Inviato
Il 29/12/2018 alle 03:12, Papillon dice:

Scusa per quale motivo? Cos'hai da spaventarti così tanto? 

Sono un'incubo perché non li trovo.

Inviato
6 ore fa, cippolo dice:

Sono un'incubo perché non li trovo.

Non vedo il problema: 15€ e prendi una bella monetina ancora fiammante oppure spendi più del doppio e vai sul sicuro al 100% acquistando la divisionale ufficiale 8 valori fdc...

Inviato
4 ore fa, Papillon dice:

Non vedo il problema: 15€ e prendi una bella monetina ancora fiammante oppure spendi più del doppio e vai sul sicuro al 100% acquistando la divisionale ufficiale 8 valori fdc...

Ottimo consiglio! Anche io consiglierei di orientarsi verso la divisionale così oltre avere la 5 centesimi, si recupera la moneta da 1 e 2 centesimi, di non facilissima reperibilità (in particolare quella da 1 centesimo). 

Un grande saluto 

• Grazie 1

Inviato

Immagino che lui voglia trovarle: a comprarle sono buoni tutti :D

• Grazie 1

Inviato
5 ore fa, cippolo dice:

Infatti. Comprarle è vincere facile

molto difficile trovarle in circolazione, comunque, ti auguro di trovarla.

Al massimo ti togli il pensiero e tappi il buco acquistandola.

Awards

Inviato (modificato)

Io ne ho trovate solo 3, ma sono stato molto fortunato, dato che una di esse era poco circolata, direi un SPL.

Modificato da Marco_S

Inviato
Il 12/1/2015 alle 22:55, Marco_S dice:

La seconda in una settimana, sebbene faccia sempre piacere trovarne una:

Taglio: 50 cent

Nazione: Vaticano

Anno: 2011

Tiratura: 2.503.197

Conservazione: SPL

Qui iniziano i tre, per me, ritrovamenti migliori...

Taglio: 5 cent

Nazione: Finlandia

Anno: 1999

Tiratura: 63.380.000

Conservazione: BB

...le ciliegine sulla torta :D :D :D

Taglio: 5 cent

Nazione: Italia

Anno: 2003

Tiratura: 1.956.000

Conservazione: SPL/BB

Note: non immaginate lo stupore nel trovare non solo un 5 cent in conservazione medio-alta, ma,

soprattutto, nel trovarne un altro dopo nemmeno cinque minuti e nello stesso gruppo di monetine!!!

29p8apg.jpg

1zn02lw.jpg

Inviato

Moneta in effetti molto rara da reperire in circolazione, anche se spesso dipende dalla posizione geografica in Italia nella quale si cerca :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.