Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

premetto non mi intendo assolutamente di numismatica :blink:

ma in un vecchio cassetto ho trovato le seguienti serie di monete per collezionisti intatte nelle buste originali della zecca dello stato

anno 1968 (1° emissione) serie n. 100000 composta da 8 monete (L.1-L.2-L.5-L.10-L.20-L.50-L.100-L.500

anno 1969 serie n. 310000 composta dalle stesse 8 monete

anno 1970 serie 1140000 composta da 9 monete (+L.1000)

anno 1980 n. 11 monete

moneta 500 argento x centenario nascita G. Marconi

questa collezione è da considerarsi interessante?

ha un valore?

grazie

Inviato

il pezzo più interessante di questa collezione è la divisionale del 68 che può avere un valore di circa 140-170 euro (correggetemi se sbaglio)

le altre divisionali sono un pochino più comuni e si trovano a qualche decina di euro.

La 500 lire di Marconi non ti so indicare esattamente il valore non seguo questo tipo di monete, su un vecchi catalogo mi da 12 euro...

spero di non aver tirato sfondoni !

a presto,

alessandro

Awards

Inviato

Divisionale 1968 in acquisto 120/130 in negozio ; 100/110 su Ebay

Inviato

concordo sul fatto che la serie della zecca del 1968 è + interessante delle altre...

la serie dell' 80 bisogna chiarire se è per l'estero o no, cmq ha 10 monete + 1 medaglia

inoltre la moneta di marconi (500 lire commemorative del 1974) avendo poco mercato (come tutte le commemorative) ha valore di catalogo in FDC pari a 7€ e quindi la si può trovare per 5-6 € comunemente (e-bay, negozio, ecc.)

spero di essere stato chiaro :)

Awards

Inviato
Divisionale 1968 in acquisto 120/130 in negozio ; 100/110 su Ebay

Su ebay anche meno, l'ho vista sotto i 100.

Supporter
Inviato

:blink: Il 1968 al convegno di Bologna veniva venduta da un grosso commerciante a 80 euro .

Purtroppo anche il mercato delle divisionali ha subito un repentino ridimensionamento.

Adriano.

• 3 settimane dopo...
Inviato

1968 = 150€

1969 = 10€

1970 = quella del 1970 dipende. guarda se il segno di zecca delle 20 lire è P o R

se è R = 20€ se è P = 80€

1980=15 €;se però c'è la lettera R sulla custodia e sulla medaglia=300€

Marconi=7€

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.