Archestrato Inviato 7 Gennaio, 2019 Condividi #26 Inviato 7 Gennaio, 2019 In relazione alla s cinda moneta del post 15, per gli eventuali utenti che leggendo questo topic non avessero precedentemente letto la discussione sul tetra di leontini, per approfondire i dubbi: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
skubydu Inviato 7 Gennaio, 2019 Condividi #27 Inviato 7 Gennaio, 2019 24 minuti fa, deadhead dice: Il collezionista fa un enorme lavoro senza interesse? Questa non l'avevo mai sentita. L'interesse c'è sempre. Il solo collezionare è "interesse". Circa la diffamazione: affermare che in questa asta ci siano solo falsi come ha dichiarato Lipari implica che la casa d'aste o sia priva di etica professionale o stia facendo del dolo. Ed i limiti per una querela ci sono tutti. Altrochè. Mi riferivo al fatto che chi segnala una moneta falsa lo fa per evitare che altri possano acquistare una moneta non buona.... mi sembra che qua nessuno lo faccia per interesse??? o sbaglio? e questo "lavoro" viene fatto sia in chiaro che in MP . in fatti, ho premesso che le discussioni vanno impostate correttamente.... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
skubydu Inviato 7 Gennaio, 2019 Condividi #28 Inviato 7 Gennaio, 2019 chiederei infine se potete aprire una discussione a tema su leontini o proseguire quella precedente segnalata da archestrato . grazie skuby Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Emilio Siculo Inviato 7 Gennaio, 2019 Condividi #29 Inviato 7 Gennaio, 2019 18 ore fa, Brennos2 dice: questi due tetradrammi sono sicuramente falsi : Sono d'accordo sul primo, che anche a prima vista fa un'impressione non buona per tanti motivi: bordi, rilievi sfumati, graffi poco coerenti con argento antico... Sul tipo Apollo capelli bagnati non sono d'accordo (come anche segnalato da @gionnysicily). Le rotture di conio dei fondi mi sembrano coerenti con i conii noti. Detto ciò, le mie sono solo fallibili impressioni, e senza uno studio più approfondito, cui sarei anche disponibile. Ciao, grazie ES 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
babelone Inviato 7 Gennaio, 2019 Condividi #30 Inviato 7 Gennaio, 2019 (modificato) 27 minuti fa, Emilio Siculo dice: Sono d'accordo sul primo, che anche a prima vista fa un'impressione non buona per tanti motivi: bordi, rilievi sfumati, graffi poco coerenti con argento antico... Sul tipo Apollo capelli bagnati non sono d'accordo (come anche segnalato da @gionnysicily). Le rotture di conio dei fondi mi sembrano coerenti con i conii noti. Detto ciò, le mie sono solo fallibili impressioni, e senza uno studio più approfondito, cui sarei anche disponibile. Ciao, grazie ES Ciao @Emilio Siculo, personalmente credo che nella discussione richiamata, ci sia abbastanza materiale per fare dei confronti che confermano l'autenticità della moneta in questione, basta confrontare il perlinato dietro i capelli e la frattura del conio sul collo. Probabilmente @gionnysicily, integrerà qualcosa alla bella e documentata esposizione che ha fatto nella vecchia discussione e ci sarà sicuramente modo di proseguire in questa anche per coloro che magari non l'hanno letta. Buona serata Babelone Modificato 7 Gennaio, 2019 da babelone 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Brennos2 Inviato 8 Gennaio, 2019 Condividi #31 Inviato 8 Gennaio, 2019 OK Avevo piuttosto "problemi" con il rovescio... Ma dopo un esaminato attentivo, sono d'accordo con la vostra opinione. In definitiva non c'è motivo apparente di condannarla. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
lipari Inviato 10 Gennaio, 2019 Condividi #32 Inviato 10 Gennaio, 2019 (modificato) - Modificato 10 Gennaio, 2019 da skubydu Non attinente al tema della discussione Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
skubydu Inviato 10 Gennaio, 2019 Condividi #33 Inviato 10 Gennaio, 2019 Ho cancellato L ultimo messaggio, non attinente alla discussione. Per il momento, credo che la discussione abbia esaurito i contenuti... grazie skuby Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori