Vai al contenuto
IGNORED

8 Tornesi 1817 , eccezionale ma....

Risposte migliori

Buonasera, allego foto di un 8 tornesi che ho comprato, in ottime condizioni, ma coperto da una resina/cera protettiva, come quella che anni fa qualche collezionista era solito spalmare sulla superficie delle monete. Esistono modi affidabili e privi di rischio per rimuoverla? grazie 

4A4A840C-43C0-43DE-8E72-FB76C7B3DFD1.jpeg

Modificato da fero.fers
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto I miei complimenti per l'ottimo esemplare... 

Personalmente la lascerei così evitando sgradevoli sorprese, inoltre la foto del rovescio non è bella come quella del dritto quindi non è chiaro come sia realmente, ma se si presenta come appunto il dritto confermo che è una bella moneta e che non ha bisogno di nessun intervento... 

Ovviamente questo è il mio parere soggettivo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, gennydbmoney dice:

Ciao, innanzitutto I miei complimenti per l'ottimo esemplare... 

Personalmente la lascerei così evitando sgradevoli sorprese, inoltre la foto del rovescio non è bella come quella del dritto quindi non è chiaro come sia realmente, ma se si presenta come appunto il dritto confermo che è una bella moneta e che non ha bisogno di nessun intervento... 

Ovviamente questo è il mio parere soggettivo... 

Grazie! Sì, il rovescio è di pari qualità, anche se di conio un po’ più “debole”. La superficie è pressoché priva di segni di circolazione ed il metallo ha un aspetto gradevole, a parte ‘sta cosa unta ...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.