Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@Rex Neap e tutti.

Di questa medaglia-moneta in Ag, quanti esemplari, sinora, ne sono stati censiti?

87EA2C77-A484-4D46-B1CC-98E92E8A61D1.jpeg

• Mi piace 2

• 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Bene, questa è la seconda che ho visto ... (R4, Pietro Magliocca) molto bella, più di quanto dichiarato da NAC. :yahoo:

Medaglia_Carlino_AR_Filippo_V_1702_D.jpg

Medaglia_Carlino_AR_Filippo_V_1702_R.jpg

Modificato da Sanni
  • Mi piace 3

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

@Sanni Caro Rocco, che bello rileggerti! Come stai? ahhhh, allora sei stato tu a soffiarmela. Bravo!

Modificato da francesco77
  • Grazie 1

Inviato
36 minuti fa, francesco77 dice:

@Sanni Caro Rocco, che bello rileggerti! Come stai? ahhhh, allora sei stato tu a soffiarmela. Bravo!

Felice di risentirti.

? ... beh ... come ben sai, doveva necessariamente entrare nelle mie grazie e poi ... a te non serviva.?

Questa è la seconda medaglia, di notevole importanza, da custodire con amore per il futuro.

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, Rex Neap dice:

Lotta fra Titani......eh..eheheh..... !!

No no, Saturno che divora i figli e Lui.

Io ... purtroppo, mi difendo spendendo € in più. ?

• Mi piace 1

• 2 anni dopo...
Inviato (modificato)

Ciao.

Riprendo questa discussione per segnalare che molto probabilmente un esemplare di questa medaglia-moneta fu utilizzato a Campobasso come “moneta di fondazione” nel 1727 e fu poi ritrovato nel 1835.

Lo si può leggere in questo articolo di pochi giorni fa su Cronaca Numismatica:

https://www.cronacanumismatica.com/campobasso-identificate-le-monete-fantasma-di-porta-maggiore/

Modificato da tornese71
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
39 minuti fa, tornese71 dice:

Ciao.

Riprendo questa discussione per segnalare che molto probabilmente un esemplare di questa medaglia-moneta fu utilizzato a Campobasso come “moneta di fondazione” nel 1727 e fu poi ritrovato nel 1835.

Lo si può leggere in questo articolo di pochi giorni fa su Cronaca Numismatica:

https://www.cronacanumismatica.com/campobasso-identificate-le-monete-fantasma-di-porta-maggiore/

Bell'articolo

non sapevo 

odjob

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.