Vai al contenuto
IGNORED

Possibile sigillo

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ciao non  so se sia la sezione giusta o ci sia una sezione apposita ma vorrei chiedervi se questo piombo potrebbe essere un sigillo o qualcosa di simile. 

1545204873674254.jpg

1545204873316900.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao Sankio : non è che le foto aiutino molto ! Il materiale impiegato è il piombo ?

Puoi dirne le misure ?

Sul bordo superiore e inferiore, esiste traccia di un foro o due in cui possa passare un filo ?

E magari un paio di foto meno sfocate….grazie.

Primo lato.jpg

Lato n. 2.jpg

Modificato da sandokan

Supporter
Inviato

Ciao in quanto alle foto meglio non riesco invece posso dire che il diametro 28mm materiale piombo e non presenta segni di buchi o altro sul retro. Il particolare che mi fa pensare che non sia un sigillo è la chiocciola nella parte inferiore. Potrebbe essere un 

" Numi plumbeo " ?

1545336607575833.jpg

Supporter
Inviato

O una tessera…..ma stanti le poche lettere leggibili e la mia scarsa conoscenza della materia non sono in grado di avanzare una ipotesi fondata.

Supporter
Inviato

Grazie lo stesso per averci provato. Buona giornata e buone feste……….

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.