Vai al contenuto
IGNORED

500 Lire "Barbetti" Mod. Fascio, 31/3/43

Risposte migliori

Staff
Inviato

Ciao a tutti,
E' da un po che non mostro qualche pezzo della mia raccolta tipologica.
Scorrendo le discussioni, ho visto che di 500 Lire Barbetti non se ne sono viste poi molte, e così ho pensato di mostrarvi la mia.
Cercata per lungo tempo e fortemente desiderata in alta conservazione, quando la trovai chiusi gli occhi ed aprii il portafogli.
ma ogni volta che la guardo ne rimango impressionato per la qualità dello stato conservativo:
Rilievi forti, carta intatta, odore soave di stampa... insomma... davvero perfetta in ogni centimetro. 
VI domando: Avete un range di prezzi di riferimento per esemplari con questo decreto in conservazione FDS "lissio lissio"?

Mp2ZOQ.jpg

fLMVXq.jpg

• Mi piace 6
Awards

Inviato

Il range di prezzi dipende dal portafogli nel momento ??‍♂️ Sulla carta se potessi non avrei limiti di prezzi 

ps. Complimenti vivissimi, ti invidio ?

• Grazie 1

Staff
Inviato
55 minuti fa, jaconico dice:

Il range di prezzi dipende dal portafogli nel momento ??‍♂️ Sulla carta se potessi non avrei limiti di prezzi 

ps. Complimenti vivissimi, ti invidio ?

grazie per il tuo apprezzamento. 

Come scrivevo, è stata una banconota altamente desiderata in questa conservazione, e la lunga ricerca mi stava veramente prendendo a male, che quando è sbucata fuori, mi è sembrato un atto dovuto. 

Le banconote di grande modulo fanno molta scena e danno molta soddisfazione, ma il rovescio della medaglia sono le maggiori difficoltà nel trovarle intatte. Questa, proprio a cercare il pelo, ha solo una piccola grinza da conteggio di un cm nella parte alta destra del fronte, che neppure si vede. È un "compromesso" che ho accettato perché credo che di meglio, non so a questo punto quando sarebbe passato... ed il costo!

Di occasioni ne ho avute, ma il prezzo proposto, allettantissimo, non coincideva con la qualità dichiarata, che cercavo.

Venendo al dunque, chiedo: effettivamente, trovarla FDS "liscia"... quanto è dura? ne ho esaminati diversi, ma nessuna alla fine, era degna di tale grading. 

Son io un caso a parte, oppure c'è ancora chi sarebbe disposto a pagare la cifra richiesta per un pezzo di questa qualità? (quando esce fuori!)

Awards

Supporter
Inviato (modificato)
Il ‎19‎/‎12‎/‎2018 alle 22:21, ilnumismatico dice:

Son io un caso a parte, oppure c'è ancora chi sarebbe disposto a pagare la cifra richiesta per un pezzo di questa qualità? (quando esce fuori!)

I compratori a cifre importanti non sono mai mancati, spero solo che le banconote vanno a finire nella loro raccolta anziché solo parcheggiate da qualche parte in attesa che diventino ancor più rare.

Non sono sicuro che il decreto sia lo stesso, in perfette condizioni un 500 lire simile l'ho incontrato solo una volta anni e anni fa, ma non avendo avuto il permesso di poterla uscire dalla sua custodia, posso solo pensare ad un "presunto" fds a 750.000 lire.
Nonchè qualche altra mai circolata ma con qualche segnetto del tempo, più che altro piccoli aloni di sporcizia/unto ai bordi.
Questa è pulitissima, quantomeno da quello che si evince in foto; una valutazione... partendo sempre dal presupposto che non sia stata minimamete "aggiustata", che dire... considero che a miglior conservazione vi è una maggiore rarità, quest'ultima con un aumento esponenziale se ci avviciniamo alla perfezione. Non sto facendo un copia ed incolla, ma attribuirei la stessa quotazione data per il 500 lire del 1946.

I valori sono solo dei numeri, hai dei pezzi fantastici e sicuramente avrai speso il giusto.

Modificato da nikita_
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.