Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti e buone feste!

inizia ad arrivare qualche regalo natalizio...

vi mostro questo antoniniano di Gordiano, secondo me molto carino e ben conservato!

ci arriviamo allo Spl?

e voi regali? (O autoregali? Ahahah)

E1DDC505-1F0B-4BB1-B2F3-DAE58B7596A6.jpeg

B8AB1284-F152-4791-ABF1-0CBA902E8227.jpeg

035BCDD9-717E-41C5-9651-F03EB02ADA30.jpeg

27E77670-BDA4-44B2-BD64-5AAA1F28A878.jpeg

Inviato

allo spl dovrebbe arrivarci

• Mi piace 1

Inviato

Per le monete romane, i parametri di conservazione, non sono equiparabili a quelli della monetazione moderna ( post 1800);

detto questo la moneta in oggetto, si presenta molto bene, ha una buona centratura, è stata coniata bene sia al D/ ma sopratutto il R/ non presenta come in genere si vede, un conio stanco/frusto;  se si osservano i rilievi sia del D/ che del R/, non noto segni d'usura da circolazione, di conseguenza, a parere mio, la moneta ha una conservazione  superiore allo SPL.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 2

Inviato

Ciao,

indubbiamente una moneta piacevole, in buon stato di conservazione.

Anch'io mi sono fatto un regalino, ma ho privilegiato più che la conservazione l'aspetto storico.

Ciao

Illyricum

;)

• Mi piace 2

Inviato
14 minuti fa, FrancoMari dice:

Beh faccela vedere a questo punto ....???!!

La sto attendendo, lo farò senz'altro quando l'avrò a casa. Si tratta di un'esemplare un po' di nicchia, cercato da tempo.

Ciao

Illyricum

;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.