Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, sono possessore di una moneta da 50 lire con stampa a due teste(fronte retro). Sono prive di anno.

Mi potreste dire se hanno un valore?

Grazie in anticipo.

Inviato

ci sono collezionisti che le acquistano.

Awards

Inviato

Devi postare una foto per capire meglio di cosa si parla. Numismaticamente parlando non è una moneta, in quanto, mancante di una faccia, in questo caso il retro, non ci sono i parametri descritti nel decreto di emissione, quindi è una medaglia. Ci sono, altresì, collezionisti che ricercano queste curiosità e sono disposti all'acquisto. Quanto possono valere? Dipende da quanto uno è disponibile a spendere. Non c'è un listino per queste cose. Per esempio: io potrei offrire 10 e un altro, pur di averla offrire 100. e? tutto soggettivo.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, prtgzn dice:

Devi postare una foto per capire meglio di cosa si parla. Numismaticamente parlando non è una moneta, in quanto, mancante di una faccia, in questo caso il retro, non ci sono i parametri descritti nel decreto di emissione, quindi è una medaglia. Ci sono, altresì, collezionisti che ricercano queste curiosità e sono disposti all'acquisto. Quanto possono valere? Dipende da quanto uno è disponibile a spendere. Non c'è un listino per queste cose. Per esempio: io potrei offrire 10 e un altro, pur di averla offrire 100. e? tutto soggettivo.

Appena posso pubblico le foto(fronte retro)

Inviato

Eccola qui... la moneta è messa sempre nella stessa posizione, ma le teste sono una per verticale e una per orizzontale.

Inoltre ho notato che in una delle due parti è presente una leggera bombatura, nel senso che provando a far girare la moneta appoggiata ad un tavolo, questa da un lato gira, mentre dall'altro no.

lire 1.jpg

lire 2.jpg

Inviato

classica moneta artefatta da baro .

Inviato
13 minuti fa, piergi00 dice:

classica moneta artefatta da baro .

Lo sospettavo

Inviato

indispensabile per vincere al gioco "testa o croce"...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.