Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nuovo esemplare nella collezione di scudi del Regno di Sardegna... entra un esemplare della collezione Denina, recentemente battuta da Bolaffi

_23A3845-copia.jpg

_23A3846-copia.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Oltre alla moneta, è arrivato anche il cartellino del collezionista, una gradita sorpresa

_23A3848-copia.jpg

_23A3849-copia.jpg

• Mi piace 4

Inviato

complimenti.. bella moneta e bella patina per una data ostica da trovare.. interessante anche il cartellino del 1956.. chissà quanto valevano 4200 lire nel 1956.. rapportato al valore reale dell ' euro

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti per la nuova entrata in collezione, molto rara.

Interessante anche il cartellino, che reputo un valore aggiunto.

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, tonycamp1978 dice:

complimenti.. bella moneta e bella patina per una data ostica da trovare.. interessante anche il cartellino del 1956.. chissà quanto valevano 4200 lire nel 1956.. rapportato al valore reale dell ' euro

Al cambio attuale 4200 lire del marzo 1956 tenuto conto dell'inflazione  corrispondono a poco meno di 64 euro… ma credo che come potere d'acquisto valessero di  più

http://fxtop.com/it/calcolatrice-inflazione.php?A=4200&C1=ITL&INDICE=ITCPI2005&DD1=06&MM1=03&YYYY1=1956&DD2=14&MM2=12&YYYY2=2018&btnOK=Calcolare+l'equivalente

• Mi piace 1

Inviato
Il 16/12/2018 alle 12:49, ascamanaut dice:

Al cambio attuale 4200 lire del marzo 1956 tenuto conto dell'inflazione  corrispondono a poco meno di 64 euro… ma credo che come potere d'acquisto valessero di  più

http://fxtop.com/it/calcolatrice-inflazione.php?A=4200&C1=ITL&INDICE=ITCPI2005&DD1=06&MM1=03&YYYY1=1956&DD2=14&MM2=12&YYYY2=2018&btnOK=Calcolare+l'equivalente

125-130 euro come potere d'acquisto.

Inviato

Bella e rara, e anche il cartellino è al livello della moneta, bello e curioso, pagata 4200 lire ?...... 

Beh per raffrontare le 4200 lire di allora ad oggi basterebbe sapere quanto è stata pagata,!!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Bisogna anche tenere conto che nel 56 la numismatica non era un hobby di molti... Proprio in quegli anni il numero di collezzionisti cominciò a crescere.... La maggioranza delle monete era ancora in mano ai privati... Che spesso non ne conoscevano il valore.. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Che fantastica testimonianza di Storia e collezionismo! Anche una bellissima moneta! :)

• Mi piace 1

• 3 mesi dopo...
Inviato
Il 15/12/2018 alle 16:24, rickkk dice:

Nuovo esemplare nella collezione di scudi del Regno di Sardegna... entra un esemplare della collezione Denina, recentemente battuta da Bolaffi

_23A3845-copia.jpg

_23A3846-copia.jpg

Accipicchia quanti scudi mi sono perso, li stai cuccando tutti tu...:D

Beh almeno vanno in mano di appassionati veri, da quello che ho letto sino ad oggi.

Certo che questo tondello con quel cartellino è proprio una chicca, io quando vedo certe testimonianze rimango affascinato pensando a quello che avrà provato il collezionista scrivendo quelle poche righe, in un giorno di primavera del lontano 1956..

Sarebbe bello scriverci qualcosa su certe storie..

• Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, eracle62 dice:

Accipicchia quanti scudi mi sono perso, li stai cuccando tutti tu...

Serie completata... con un paio di pezzi che quando capiterà sostituirò ?

La dispersione di belle collezioni come la Denina è un peccato, ma per i collezionisti è l'unico modo per avanzare nelle proprie collezioni.. il pedegree e quando c'è il cartellino del precedente collezionista, sono un plus

Inviato
18 ore fa, rickkk dice:

Serie completata... con un paio di pezzi che quando capiterà sostituirò ?

La dispersione di belle collezioni come la Denina è un peccato, ma per i collezionisti è l'unico modo per avanzare nelle proprie collezioni.. il pedegree e quando c'è il cartellino del precedente collezionista, sono un plus

Sono d'accordo, purtroppo è il ciclo della vita, passano gli anni, e passano anche le collezioni..di mano ovviamente...

Si diciamo che il pedigree non guasta mai.

I pezzi di categoria, difficile trovarli altrove..

• Mi piace 1

• 4 settimane dopo...
Inviato

Scudo molto raro ed ancora piacevolissimo, con una patina da antica collezione...di nuovo complimenti!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.