Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti cari amici! Oggi vorrei proporvi una moneta da 5 soldi che da qualche anno ho in collezione e non mi pare di avervi ancora mostrato. Si tratta per l'appunto di un 5 soldi che se non sbaglio è stato coniato a Torino nel 1664 a nome di Carlo Emanuele II.  Dovrebbe trattarsi del primo tipo. Cosa ne pensate? Attendo i vostri autorevoli pareri e vi ringrazio!!

IMG_8010.JPG

IMG_8009.JPG

Modificato da Auriate

Inviato

Classificazione giusta.

Moneta difficile da trovare in bella conservazione in mancanza di meglio questa va molto bene.

La mia e peggio mi consolo che ho molto bella il secondo tipo del 1668.

Blaise

Supporter
Inviato

Ciao

questa è una moneta coniata normalmente in modo orribile, in più spesso si trovano pure molto usurate... la tua è coniata male, ma ha ancora alti rilievi.

Io non ne ho ancora trovata una che mi soddisfi per inserirla in collezione, quindi apprezzo la tua che inserirei tranquillamente.. ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.