Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sono un nuovo utente; online ho trovato queste 50 lire littore 1933; Vorrei gentilmente chiedere un parere sull'autenticità o meno di questa moneta. Peso e diametro non li conosco. Altre foto migliori non ne ho.

Vi ringrazio in anticipo.

50 lire .jpg

50 lire rovescio.jpg

Inviato

Falsa non dovrebbe esserlo, però non acquisterei mai una moneta basandomi solamente con foto simili.

TIBERIVS

Inviato

Come dice @Tiberius è un pò un salto nel buio. Anche per me non dovrebbe essere falsa, però....... al rovescio vedo, sembra, ad ore 9 ed a ore 2 della bava di conio. Con la luce così sparata si notano delle macchie, vicino al gomito del ragazzo e sulla guancia del Re, che non mi piacciono. Io le monete d'oro le ho sempre comprate vedendole in mano.

Inviato

Le foto sono pessime e fare delle valutazioni sarebbe fuorviante. In ogni caso di false non ne ho mai viste ma non la comprerei mai con queste foto.

Inviato

a parte il fatto che a mio avviso questa tipologia non ha senso, da un punto di vista numismatico, pur tenendo conto della relativa rarità, in conservazione meno che alta. Poi: mai comprare monete d'oro online a meno che il venditore non sia super referenziato. i dettagli di peso e diametro online sono in ogni caso irrilevanti perchè basta che un venditore in malafede metta quelli indicati in letteratura e... siamo daccapo.. ergo: sembrano buone ma lasa star

Inviato

Grazie mille a tutti per i vostri pareri/consigli; sempre meglio sentire opinioni di gente molto più esperta di me, prima di piangersi addosso per aver fatto un acquisto con leggerezza.

Inviato

le monete vanno viste in mano ed acquistate da venditori seri.

• Mi piace 2
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.