Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti 

Volevo sottoporvi questo recente acquisto.  Si tratta di un sesterzio di Adriano (peso  g. 27,9 - diametro 30mm) . Gradirei conoscere maggiori informazioni in merito (Autenticità - identificazione)

Ringrazio tutti coloro che interverranno 

20181213_145237-min-compressed.jpg

20181213_145355-min-compressed.jpg

Inviato

ciao a tutti, ciao @Misterantonio

Direi:
Hadrian AE Sestertius, RIC 562b, Cohen 1187cf, BMC 1147

Hadrian AE Sestertius. 119-121 AD. IMP CAESAR TRAIANVS HADRIANVS AVG, laureate bust right, draped far shoulder / PONT MAX T R POT COS III, SC below, Roma seated left on cuirass, holding Victory & scepter. Cohen 1187.

Una delle monete che piacciono a me, usurate ma ancora ben leggibili/identificabili.

Conosci Wildwinds?
http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s3622.html

Te lo consiglio, che per me è più divertente identificare le monete da solo, tipo Sherlock Holmes che studia tutti i dettagli per arrivare alla soluzione.

Se poi non vuoi, posta pure le monete, che cosi mi diverto io! ?

Servus,

Njk

Awards

Inviato
1 minuto fa, littleEvil dice:

ciao a tutti, ciao @Misterantonio

Direi:
Hadrian AE Sestertius, RIC 562b, Cohen 1187cf, BMC 1147

Hadrian AE Sestertius. 119-121 AD. IMP CAESAR TRAIANVS HADRIANVS AVG, laureate bust right, draped far shoulder / PONT MAX T R POT COS III, SC below, Roma seated left on cuirass, holding Victory & scepter. Cohen 1187.

Una delle monete che piacciono a me, usurate ma ancora ben leggibili/identificabili.

Conosci Wildwinds?
http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s3622.html

Te lo consiglio, che per me è più divertente identificare le monete da solo, tipo Sherlock Holmes che studia tutti i dettagli per arrivare alla soluzione.

Se poi non vuoi, posta pure le monete, che cosi mi diverto io! ?

Servus,

Njk

Grazie littleEvil, possibile valutazione?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.