Vai al contenuto
IGNORED

Regaliamo storia e cultura a Natale

dabbene

Risposte migliori

Principio fondamentale quando si fa un regalo a Natale è pensare a chi lo riceve, e calibrare il dono in modo che sia espressione di chi lo fa... ma sempre principalmente in funzione di chi lo riceve. Dubito che in molti sappiano apprezzare una moneta: per chi ha conoscenti in grado di apprezzarla (e rispettarla), ben venga tale regalo, ma io non ho questa fortuna.

Personalmente regalo solo e unicamente libri, ponderati a lungo, e vengono quasi sempre apprezzati proprio perché pensati in funzione di chi lo riceve.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La consegna in regalo di una moneta deve essere sempre un atto non estemporaneo ma preparato, io ho ormai il brutto vizio di coinvolgere le persone anche che conosco in modo accidentale sul tema numismatico e noto ultimamente in alcuni un discreto interesse, se all'interesse seguono le domande e le informazioni, forse e' giunto il momento di procedere a cui però faccio sempre seguire delle fotocopie di note storiche e numismatiche sulla stessa in modo che possano almeno capire cosa hanno in mano e poi un po' orientarsi, a volte capita che l'interesse continui e che ti coinvolgano in successivi step divulgativi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.