Vai al contenuto
IGNORED

STERLINA D'ORO

dc11

Risposte migliori

Il 12/12/2018 alle 15:32, dc11 dice:

Vorrei acquistare una sterlina d'oro per il battesimo di mio nipote. Che siti mi consigliate e soprattutto mi conviene acquistare una di quest'anno?

Ti allego il link di una discussione in cui la domanda era la medesima.

Per quanto riguarda il millesimo, se l'intento è acquistare il contenuto d'oro, uno vale l'altro. 

Buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi comprare l'ultimo anno il prezzo sarà sempre maggiore di quelle degli anni precedenti.  Se invece l'intento è di acquistare una moneta per il solo valore dell'oro allora un anno vale l'altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra dove fanno i prezzi migliori. Incluse spese di spedizione ed eventuali tassi di cambio in Euro. Per il resto in Europa non c'e' dogana (a parte la Svizzera e pochi altri paesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

5 minuti fa, dc11 dice:

ah ho capito, grazie...ma mi conviene acquistare su un sito europeo o italiano?

Per una sterlina sola non penso che comprarla online permetta di risparmiare visti che immagino ci siano le spese di spedizione. Se ci dici di dove sei possiamo darti qualche indicazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

@giulira

nn credo per una singola sterlina d oro abbia senso per L utente che ha fatto la domanda, e che non mi sembra assolutamente avvezzo ad acquisti del genere, mettersi ad ammattire con tassi di cambio su siti di dealer stranieri e spese di spedizione. 

Le strade sono solo due; o compra dal sito della ROYAL MINT (straniero e caro, ma almeno compra dalla chioccia che ha fatto L uovo..) oppure va in un qualsiasi vendo oro della sua zona, tenendo presente un solo , fondamentale aspetto, il prezzo corrente del oro. 

Al  momento in una sterlina d oro ci sono 257-258 euro di fino, quindi una sterlina di un anno comune non può e nn deve essere pagata più di 280-285 euro 

Modificato da refero1980
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, simonesrt dice:

Se vuoi comprare l'ultimo anno il prezzo sarà sempre maggiore di quelle degli anni precedenti.  Se invece l'intento è di acquistare una moneta per il solo valore dell'oro allora un anno vale l'altro 

Non sarei tanto sicuro di questa affermazione, non posso postare per ovvi motivi il/i siti di operatori in oro autorizzati dalla Banca d'italia, per ovvi motivi,  ma rimanendo semplicemente nelle sovrane di questi ultimi 5/8 anni, i prezzi migliori sono per quelle del 2018, anzi quelle del 2019 in prevendita, sono pure in offerta!

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, si prenderò una sterlina del 2018 anche se costa di più rispetto a quelle degli anni precedenti, magari in gioielleria se non fanno i furbi. su internet l'ho trovata a 280€ circa. mentre il lingotto a 210-250 però ho letto che è più difficile da rivendere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, dc11 dice:

grazie a tutti, si prenderò una sterlina del 2018 anche se costa di più rispetto a quelle degli anni precedenti, magari in gioielleria se non fanno i furbi. su internet l'ho trovata a 280€ circa. mentre il lingotto a 210-250 però ho letto che è più difficile da rivendere. 

Il lingotto è veramente triste, almeno la moneta ha un minimo di significato.

Poi si spera che uno non abbia mai bisogno tale da andare a rivendere il regalo del battesimo.

Modificato da Gallienus
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, dc11 dice:

Vai ovunque, ma non in gioielleria! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/12/2018 alle 15:14, loris1980 dice:

Vai ovunque, ma non in gioielleria! :)

non è detto ho un gioielliere della zona molto onesto che vende sterline a prezzi quasi spot. Come al solito dipende dalla persona che è dentro alla gioielleria e dalla sua onestà

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.