Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, si ok è una patacca di Lucio Vero che riprende un sesterzio però il proprietario vorrebbe saperne di più. Ho guardato nella sezione falsi ma non l'ho visto. Le dimensioni sono quelle di uno scudo o appunto di un sesterzio. Qualcuno gentilmente mi sa dire chi la fece e quando ? Grazie. 

IMG_20181211_171031-600x800.jpg

IMG_20181211_171009-600x800.jpg


Inviato

è una riproduzione relativamente recente realizzata in diverse leghe metalliche imitante il sesterzio romano, senza grandi pretese di contraffazione. E' stata largamente prodotta, a mio modesto avviso, non solo in italia ma anche in altri paesi europei  prevalentemente come gettone di bigiotteria, portachiavi, ciondolo portativo etc. Se ne conoscono di diverse varianti e dimensioni,. Di nessun valore commerciale e/o collezionistico.


Inviato

Bene, ti ringrazio. Riferirò al proprietario, saluti. 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.