Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bisogna a questo punto però pensare sempre al futuro, e il futuro e’ Il Gazzettino 5, alcuni autori hanno promesso un loro contributo, altri ci stanno pensando, e’ sempre bello avere nuovi voci, anche prime voci, anche ritorni, chi vorrà e riterrà di partecipare e di credere in questo unicum editoriale può mandare il suo contributo alla mail 

[email protected]

5E4A29D6-5943-4672-8BD9-B00E5AF7BA37.jpeg

Supporter
Inviato

La location mi è piaciuta, un luogo singolare, pieno di libri interessanti.

Così come è altrettanto interessante il nuovo numero del Gazzettino. Per ora ne ho letto solo una parte e dato un scorsa al resto del fascicolo, gli argomenti sono eterogenei, come del resto lo sono i differenti punti di vista dai quali può essere affrontata la materia numismatica

Bravi tutti e bravo Mario!

Federico

• Mi piace 2

Inviato

Che dire di questa splendida giornata, il posto ha un fascino immenso, poter parlare in un luogo circondati da libri è bellissimo, bellissimo è anche il nuovo Gazzettino, non vedo l'ora di poterlo leggere tutto d'un fiato.

Ringrazio Mario e Marco per avermi inserito nel terzetto e per avermi messo a mio agio nella presentazione, spero di essere stato all'altezza e mi scuso già da ora con @santone e @King John se ho peccato nella lettura delle loro sintesi, comunque fiero di averle lette e di aver partecipato all'evento ringrazio tutti i partecipanti.

• Mi piace 4

Inviato
Adesso, 4mori dice:

Che dire di questa splendida giornata, il posto ha un fascino immenso, poter parlare in un luogo circondati da libri è bellissimo, bellissimo è anche il nuovo Gazzettino, non vedo l'ora di poterlo leggere tutto d'un fiato.

Ringrazio Mario e Marco per avermi inserito nel terzetto e per avermi messo a mio agio nella presentazione, spero di essere stato all'altezza e mi scuso già da ora con @santone e @King John se ho peccato nella lettura delle loro sintesi, comunque fiero di averle lette e di aver partecipato all'evento ringrazio tutti i partecipanti.

Sei stato ineccepebile e ho apprezzato molto il tuo intervento: finalmente il grande lettore @4mori , sempre preciso e ben informato, è diventato anche un grande autore. Tutto merito di Quellidelcordusio...

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)
6 minuti fa, King John dice:

Sei stato ineccepebile e ho apprezzato molto il tuo intervento: finalmente il grande lettore @4mori , sempre preciso e ben informato, è diventato anche un grande autore. Tutto merito di Quellidelcordusio...

Ti ringrazio dei complimenti, sul merito del Cordusio non vi sono dubbi, sul grande autorie no, il mio è solo un piccolo intervento non paragonabile a quello di altri ben più affermati scrittori numismatici, io rimango sempre un assiduo lettore che ama il mondo numismatico e anche tutte le materie ad esso connesse.

Grazie ancora

Modificato da 4mori
  • Mi piace 2

Inviato

Vedremo di rifare la parte abstract per le testimonianze degli autori, sara’ un giusto ricordo, come vedete si può e si deve migliorare ma tenendo conto che dietro non abbiamo gruppi editoriali e associazionistici e siamo in totale autogestione quanto fatto ultimamente rasenta il quasi miracolo.

Lavoriamo su progetti ora  per il futuro con chi vorrà, non essendo circolo questo possiamo e vogliamo fare, uno può anche intervenire per un singolo progetto, certo nessuno obbliga nessuno, nel contempo per collaborare a un progetto ci vuole voglia, passione e lavoro, nessuno degli eventi fatti e’ caduto in testa, ognuno e’ stato frutto di sacrifici, energie, lavoro, passione e parlando per me senza alcun motivo di interesse ma perché mi piace, perché lo trovo giusto.

Vediamo se nel prossimo Gazzettino o in qualche altro progetto riusciremo  a convincere a partecipare qualcuno che ha fatto parte del percorso ormai quasi decennale del Cordusio, con chi riterrà e ovviamente lo vorrà sarà bello continuare il percorso insieme da volontari con chi vorrà collaborare coi fatti o con progetti specifici da esaminare e vagliare.

Ma ora ricordo quello che a oggi e’ un 23578578-89D8-4E85-AC97-26864BE89AD4.jpegpoker ...

• Mi piace 3

Inviato

Mario non preoccuparti per il fruscio, 

come dicono in TV è il bello della diretta 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
14 ore fa, 4mori dice:

Indubbiamente un buon articolo, nuovo per me.

Complimenti.

La stranezza è stato sentire le parole di Federico @King John in slang sardo di Benedetto @4mori..??

Un saluto a @ceolo @principesax @El Chupacabra e mi scuso con chi non menziono.

Grazie Mario e signora.

Roberto

Modificato da ciosky68
  • Mi piace 3

Inviato
30 minuti fa, ciosky68 dice:

Un saluto anche a...

Naturalmente ricambio il saluto, ma chupacabras (noi "bestiacce" siamo più di quanto possiate pensare) è un mio "quasi omonimo", non sono io, né siamo parenti... :pleasantry:

Nonostante il terribile fruscìo che rovina la testimonianza video, è stata - dal vivo - una bellissima occasione d'incontro: sala (dal fascino un po' retro...) piena di gente interessata ed un Gazzettino, finalmente, "nazionale" con articoli provenienti da diversi "angoli" dello Stivale. Un Gazzettino "di transizione" che è base e sprone per un prossimo numero 5 ancor più completo.

Ad altiora nobiscum.

• Mi piace 1

Inviato

Bei commenti, belle testimonianze di amici che ieri c’erano, e altri potrebbero intervenire ancora, la cosa in fondo più bella di ieri e’ stato il clima sereno, di cordialità, da salotto, anche di rispetto per quanto fatto e presentato per la comunità numismatica, da tempo non sentivo queste sensazioni, questa distensione che un hobby dovrebbe e deve sempre poi dare, mi conforta e mi rassicura anche un altro aspetto, non siamo eterni, non lo si farà per sempre questo per avere solo poi gratifiche interiori dettate dalla passione ma ieri ho visto più persone giovani e meno giovani che potrebbero raccogliere tranquillamente un giorno il testimone di questa mission divulgativa, e credetemi oggi, per la numismatica attuale non e’ poco ...e’ poi in realtà tutto ...e questo mi fa immensamente piacere.

Ora ci ritiriamo a lavorare per un po’ per altri progetti per la numismatica, lasciamo spazio alle altre realtà e alle loro realizzazioni e iniziative, buona Numismatica a tutti quanti ! 

• Mi piace 3

Inviato
1 ora fa, ciosky68 dice:

La stranezza è stato sentire le parole di Federico @King John in slang sardo di Benedetto @4mori..??

Tra noi "diversamente settentrionali" ci si capisce...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

E poi che dire di questa libralosteria....

Sembrava di stare a Londra, Amsterdam o Copenaghen, no che dico...sembrava proprio Milano, quella di Città Studi, piena di giovani studenti di vari paesi e nazioni, che passano, si fermano, guardano. Non solo, ci sono anche i professori, docenti giovani o vecchi, che lasciano un po' di loro e della loro cultura in questo angolo d' Italia.

Veramente un bel posto, anche per lasciare che una figlia adolescente si goda un tè leggendo un libro.

Roberto

• Mi piace 2

Inviato
Adesso, ciosky68 dice:

E poi che dire di questa libralosteria....

Liberal-libral-osteria...vai con i neologismi!!!

Awards

• uzifox ha rimosso la discussione da quelle importanti e ha impostato come non importante questo topic
Inviato

Aggiungo anche questa breve presentazione sul nostro canale youtube con un riassunto di quello che è stata la nostra presentazione del nuovo Gazzettino di ieri, questa con buon audio ?

Inviato
1 ora fa, dabbene dice:

Presentazione Gazzettino Vittorio Mancini.docx

Bellissimo quest'abstract, passionale, efficace ed illuminante per chi vuole intraprendere la strada della divulgazione... bravissimo @tornese71 :hi:

• Grazie 1

Inviato

Quindi termina la fase 4, ma si riparte con la fase 5, costruire un nuovo Gazzettino richiede, tempo, organizzazione, lavoro, partecipazione da parte degli autori e quindi una sua tempistica.

Qualcuno si è già proposto con una idea per il quinto numero, chi volesse può mandare o chiedere alla nostra mail

[email protected]

di massima il Gazzettino sarà composto dai contributi arrivati in ordine di precedenza di arrivo alla nostra mail. 

Inviato

Complimenti a tutti e in particolar modo a te Mario, grande spirito d'accoglienza, passione, propositivo e innovativo al massimo.

Sto seguendo il video sul canale Youtube, bella la veste grafica del Gazzettino, ancora bravi a tutti, con l'impegno e il sacrificio si ottengono risultati e progetti di gran valore.

• Mi piace 1

Inviato

Beh Mario @dabbene ormai ci ha abituato all’organizzazione di questi grandi eventi numismatici e ancora una volta ha fatto centro, ora siamo tutti in attesa del nuovo Gazzettino n.5.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.