Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
35 minuti fa, alfred dice:

Giustissimo, la numismatica che intendo io, non è solo collezionismo, ma storia, non solo quella dei grandi avvenimenti, ma anche quella di vita quotidiana, vissuta in piccole comunità.

Giustissimo Alfred, numismatica è storia, e soprattutto tante storie locali, spesso noi guardiamo alla grande città non vedendo o non pensando che ci sono in giro per l'Italia tanti Progetti o Service che si potrebbero fare, mi piacerebbe, sempre che ci permettano di lavorare, fare, operare per le comunità, fare qualcosa in futuro anche di questo tipo.

In tal senso saranno importanti le segnalazioni alla nostra newsletter di voi supporter operativi che più che parlare, facciano e propongano e organizzino poi nei fatti, un conto è sempre parlare un conto è poi fare , e fare bene magari, alcune sono già arrivate di amici, le valuteremo, sempre ripeto che ci sia un clima propizio nella nostra numismatica che oggi non vedo ancora che ci permetta di fare, chi vivrà...vedrà...si dice...in fondo molto è anche già stato fatto in questi anni.

Riallego la Locandina con Info di oggi dove i proprietari del Caffè Letterario ci aspettano con grande simpatia da uomini di cultura anche loro...

Locandina 26 gennaio 2019.jpg

Inviato

Torno ora dagli amici del Caffè Letterario, tutto e’ pronto, mi hanno prenotato per dopo la presentazione anche un bel tavolo nella parte Osteria se vogliamo prendere un drink, uno spritz o una bella fetta di torta mentre magari commentiamo insieme il Gazzettino. 

E mentre sperimentiamo, presentiamo, beviamo ?, si potranno guardare e consultare la massa di libri che “ vivono “ li’ e vi assicuro solo già questo varrebbe la pena ...

DCFEC650-E00F-4A7A-BA74-50836DE89D6D.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

Ma il vero e indiscusso protagonista non saremo noi ma lui, il quarto e nuovo Gazzettino di Quelli del Cordusio !

83ADC160-133E-4BC7-981C-037D3D02BDE4.jpeg

• Mi piace 3

Inviato

su youtube è troppo disturbata , si capisce poco o niente.

Inviato

Direi ottimo tutto, buona partecipazione reale, bella la location con gusto retro’ e da tempi che furono tutti immersi nei libri.

Sono stati consegnati parecchi Gazzettini cartacei e piacevole anche l’incontro successivo tra noi, purtroppo il forte fruscio fa sentire molto poco il video vediamo se riusciamo a riversarlo o riportarlo coi testi in un secondo tempo, sicuramente un bellissimo pomeriggio da ripetere e rifare ! Grazie a tutti gli intervenuti e alla loro passione e al loro interesse !

• Mi piace 2

Inviato

Si sentiva il fruscio ma anche la passione numismatica. Grazie a tutti.

(Grazie anche per avermi menzionato e per aver letto il mio contributo che mi ha fatto sentire tra voi...)

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Ringrazio gli amici venuti, lamonetiani e non , gli amici dai circoli quello Ticinese, dell’Astengo, chi ha voluto partecipare realmente e chi virtualmente, vedremo di fare il possibile per migliorare il video in modo che rimangano i segni delle testimonianze scritte ricevute dagli autori che hanno voluto mandarci una loro testimonianza.

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

Questo per la parte di Gazzettino che ho letto: curioso, non avendone mai visto uno, un bando di emissione di monete (da un 1 centesimo, 2 centesimi e 5 centesimi del 1861) . Sulle modalità di cambio delle monete vecchie con le nuove vedo che non è cambiato molto in 150 anni. Carina  l'idea delle Briciole Numismatiche che sembrano degli inserti pubblicitari per dove si trovano; vanno a completare la pagina. Poi c'è una articolo sulla zecca di Padova e mi fa venire in mente di come oggi il circolo patavino sia importante e vivo.

La sede dell'incontro la ho trovata carina, la sala era un po' piccola ma accogliente. C'è stato il tempo per parlare di monete

Modificato da principesax
  • Mi piace 1

Inviato

Se riusciamo a migliorare il fruscio meglio, se no mi impegno per rispetto dei 4 autori più i due presenti a rileggere e rifare un video con audio migliore delle testimonianze scritte ricevute, mi sembra doveroso, su questo vediamo ...

• Mi piace 1

Inviato

Questo numero può essere anche una guida per la zecca di Padova, correggetemi se sbaglio, ma ci sono tutte le monete di questa zecca con peso rarità diametro e spesso foto

• Mi piace 1

Inviato

Un incontro interessante con un nuovo autore e con vecchi amici.

Penso che il gruppo Quelli del cordusio abbia bisogno e lo voglia veramente di rivedere presenti quelle persone che che hanno dato tanta passione a questa nostra numismatica.

Il locale d' incontro mi ha stupito, mooooolto bello ed interessante.

Un saluto a tutti i presenti.

Roberto

• Mi piace 3

Inviato

Sicuramente si per Padova, ma il numero e’ veramente completo e vario si passa da Padova, ad Asti, Milano, ai bronzi del 1861, a Tagliacozzo, alla rubrica sui “ confini numismatici “, a San Marino e Vaticano, ai maltagliati sardi, a Livorno, a Sibari, alle briciole numismatiche, direi di tutto e di più con sullo sfondo la nostra penisola numismatica.

CB54E3BF-C05C-4E40-88D1-737BECE9886D.jpeg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.