Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti oggi ho trovato un piccolo tesoretto nascosto di monete che si tramandano da generazioni in famiglia. Purtroppo non tenute al meglio e ammassate fra di loro. Fra quelle che ho trovato mi ha colpito questa che vedete in foto. Qualcuno ha idea del valore che essa possa avere? Avete consigli su come trattare per restaurarla al meglio senza danneggiarla?

IMG_20181209_200257_753.jpg

IMG_20181209_200311_467.jpg


Inviato

La puoi anche danneggiare tanto è solo una copia.?


Inviato (modificato)

E' un gadget che veniva offerto acquistando il "Carrarmato" della Perugina nei primi anni '70 del secolo scorso. Se fosse vero, sarebbe uno dei cinque esemplari esistenti...

Perugina.thumb.jpg.9e436e0752810a1dd32a847616a23237.jpg

Modificato da El Chupacabra

Inviato

Grazie mille siete stati velocissimi. È un peccato sia uma riproduzione, sicuramente la ripulirò in qualche modo ugualmente!


Inviato
3 ore fa, El Chupacabra dice:

Se fosse vero, sarebbe uno dei cinque esemplari esistenti...

Quattro ;)

https://www.panorama-numismatico.com/wp-content/uploads/MEZZO-DOLLARO-D’ONORE.pdf

Non per fare il pignolo, ma poi qualcuno si metterebbe alla ricerca del quinto :lol:

petronius :)

  • Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Disturbia dice:

Grazie mille siete stati velocissimi. È un peccato sia uma riproduzione, sicuramente la ripulirò in qualche modo ugualmente!

Attenzione, in questo caso siamo di fronte a un gadget, quindi pulire o non pulire poco importa, ma nel caso ti capitasse per la mani una moneta originale, va fatto il doveroso avviso che le monete NON vanno pulite, se non in casi particolari e con le dovute precauzioni. Il mercato è purtroppo stracolmo di monete rovinate da pulizie improvvide, quindi nel dubbio è sempre megli astenersi, perchè nella maggior parte dei casi ciò che sembra sporcizia deturpante è in realtà solo la patina originale della moneta, che costituisce quasi sempre pregio, e non un difetto da eliminare.

  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.