Vai al contenuto
IGNORED

2 euro Malta 2015

Risposte migliori

Buonasera a tutti.per caso ho trovato un 2 euro di Malta del 2015.da quel poco che ho capito ha una tiratura molto limitata e dovrebbe essere considerato raro.Qualcuno per cortesia saprebbe dirmi qualcosa di più a riguardo? 

1544298095320985.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è una moneta che si trova solo in divisionale,tiratura 30.000

anch'io ne ho trovata una il mese scorso

Modificato da seforaftg
Link al commento
Condividi su altri siti

È una moneta che circola. Non si ha tiratura ancora ma amici che sono andati a Malta ne hanno trovate parecchie e idem sul forum. Impossibile che abbiano aperto migliaia di divisionali. Semplicemente Malta non sta divulgando le tirature. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il ‎08‎/‎12‎/‎2018 alle 22:47, Ciccio 86 dice:

È una moneta che circola. Non si ha tiratura ancora ma amici che sono andati a Malta ne hanno trovate parecchie e idem sul forum. Impossibile che abbiano aperto migliaia di divisionali. Semplicemente Malta non sta divulgando le tirature. 

Torniamo al solito discorso di sempre: ufficialmente solo emesse in divisionale come ha detto seforaftg, il resto vale quel che vale.

Anch'io ho amici maltesi e sono stato anche personalmente sull'isola e di ritrovamenti di qualsiasi annata (dove più dove meno) si possono spendere tante parole.

Gli eventuali rotolini di cui nessuno ha foto o notizia, non sono mai stati emessi ufficialmente nè messi in vendita nemmeno dalla Banca Centrale:  prima del 2015 e dopo il 2015 ha sempre messo in vendita rotolini destinati alla circolazione lucrandoci sopra parecchio e dubito fortemente che "abbia" dimenticato l'occasione di farlo nel 2015.

Cmq per evitare il solito questionare intorno alla faccenda invito tutti gli interessati, come fatto già in altri post, a chiedere direttamente alla fonte informazioni al riguardo e a condividere la risposta anche con tutti noi :).

Finora nessuno a riportato nulla dalla Banca Centrale che affermi che siano stati emessi anche per la circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.