Vai al contenuto
IGNORED

Un buon Catalogatore

Alexandro

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Ciao Incuso,

sono curioso di vedere il tuo DB per vedere se è possibile integrarlo nel mio prg.

In quale formato è?

Il sito usa MySQL, quello che ti posso fornire e' il dump SQL. Per le monete fondamentalmente sono 2 tabelle, una con i dati globali e una con i dati che dipendono dall'anno.

Poi c'e' anche la tabella delle categorie che puo' essere utile per incollare il tutto.

Questo e' un estratto:

http://incuso.altervista.org/_altervista_ht/dumps/

I campi delle tabelle sono abbastanza autoesplicativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Cesare

12

• heineken79

9

• incuso

6

• fra84_6

6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Per Eineken,

il db. fatto con excell, posso importarlo in access, poi siccome potrebbe essere interessante integrare la catalogazione delle banconote potrebbe servirmi come base.

Mi faresti dare una occhiata?

188599[/snapback]

Se clicchi sul mio nome e poi sul mio sito nella parte doppioni trovi un esempio base di come è strutturato: quello che uso per la collezione ha qualche colonna in più.

PS: rispetto a quelli che ti ho indicato nel post precedente, troverai meno campi: sostanzialmente li ho eliminati dal foglio excel perchè non mi servivano ed erano presenti sul catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. ho scaricato anche il tuo file....

Per il momento, sto lavorando all'estratto che mi ha fornito incuso che mi pare una buona risorsa da avere nel DB....

Credo che dovrò stravolgere il prg....

abbiate pazienza

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
Bene. ho scaricato anche il tuo file....

Per il momento, sto lavorando all'estratto che mi ha fornito incuso che mi pare una buona risorsa da avere nel DB....

Allo stesso link ti ho aggiunto la tabella mancante che contiene le categorie (Regno, Repubblica etc.)

Questa sebbene contenga meno campi e' un po' piu' complicata e quindi te la spiego parzialmente.

L'id serve per collegarla alla tabella globalmoneta (in questo modo sai di chi sono le varie monete, altrimenti è impossibile capirlo dal solo titolo), poi ci sono due titoli che nella quasi totalita' delle categorie coincidono ma quando sono differenti assumono il significato di titolo principale e sottotitolo (questo avviene quando il titolo della categoria non è particolarmente significativo da solo come ad esempio in "Monetazione Decimale").

level,ordine e backlinko vanno ignorati.

Ma il vero pasticcio riguarda i campi lft e rgt che permettono di creare una struttura ad albero, in pratica cosi:

sitepoint_numbering.gif

non so se nel tuo DB si utilizzano chiamate stile SQL ma sul mio sito per stampare la struttura ad albero uso questa chiamata:

SELECT campidiinteresse,count(rp.coiner)as depth FROM coiner AS node,coiner AS parent,coiner AS rp WHERE node.lft BETWEEN parent.lft AND parent.rgt AND node.lft BETWEEN rp.lft AND rp.rgt AND parent.id="W-1" GROUP BY node.id ORDER BY node.rgt DESC;

Questo restituisce l'elenco delle categorie e depth permette di capire l'indentazione.

Ok sono convinto che ti ci vorra' moooolto tempo.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao incuso, grazie per la collaborazione. Ci sto già lavorando.

Al link indicato, (per la terza tabella) non riesco ad aprire il file cui fa riferimento. Ricevo un messaggio di file danneggiato.

Mi aiuti ancora un po?

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Ok avevo dimenticato il link. Purtroppo anche qui c'e' il problema degli accenti ma penso di aver risolto solo che adesso come adesso non riesco a metterci mano visto che con il trasferimento del server penso che il mio sito si sia momentaneamente perso...

http://incuso.altervista.org/_altervista_ht/dumps/

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.