Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Aribuongiorno di nuovo a tutti voi, come gia detto nel post precedente intitolato identificazione moneta Valente pt1, eccovi qui le foto della seconda monetina che ho appunto acquistato come moneta di Valente. 

Questa è molto piu piccola della precedente, sembra essere quasi un piccolo nummo, di fatti misura 1,2cm scarsi, e pesa 0,63g.come la precedente al DR sembra esserci raffigurato il busto di Valente, mentre al RV una figura intera con la mano destra alzata come a voler mostrare qualcosa, e alla sua sinistra mi sembra di intravedere ciò che sembra essere un uomo a terra, forse un prigioniero. Mi affido a voi esperti che sicuramente riuscite a vederci qualcosa in piu di me. Grazie in anticipo a tutti coloro che proveranno ad aiutarmi. Buon proseguimento di giornata. 

MARIA 

IMG_20181208_120631.jpg

IMG_20181208_120844.jpg

Modificato da Mariafedina
Correzione

Supporter
Inviato

Potrebbe essere una FEL TEMP REPARATIO?

Ma Valente ha battuto monete con tale rovescio?

Un saluto a tutti i partecipanti.

Stilicho

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Il rovescio, mi sembra, che richiami anche, l'imperatore che trascina il barbaro. Nel caso della F.T.R. vanno considerati Costante e Costanzo II.

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 1

Inviato

Si anche a me ricorda quello, ma non mi stupirrebbe scoprire che non é una moneta di valente anzi, non sarebbe la prima volta xhe acquisto monete mal ridotte che vengono scambiate e vendute per altre che in realta non sono.. 

8 ore fa, eliodoro dice:

Il rovescio, mi sembra, che richiami anche, l'imperatore che trascina il barbaro. Nel caso della F.T.R. vanno considerati Costante e Costanzo II.

Inviato

@eliodoro e @Stilicho nel caso di una F. T. R  quale secondo voi potrebbe essere la mia moneta delle tante comuni F.T.R riconosciute?

Grazie per il vostro interesse e il vostro aiuto. 

Maria

Supporter
Inviato
8 ore fa, Mariafedina dice:

@eliodoro e @Stilicho nel caso di una F. T. R  quale secondo voi potrebbe essere la mia moneta delle tante comuni F.T.R riconosciute?

Grazie per il vostro interesse e il vostro aiuto. 

Maria

E' molto difficile, soprattutto per uno inesperto come me.

Da quel poco che si intravede, nell'ipotesi di una FEL TEMP REPARATIO, penso (ripeto penso, perché non vedo nulla di più) alla tipologia del soldato che trafigge un cavaliere a terra.

Vediamo se c'e' qualche parere più autorevole.

Grazie comunque per la stima?.

Ciao.

Stilicho

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.