Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, come da titolo chiedo aiuto a voi esperti per un identificazione piu precisa e accurata di queste due monete prese da me recentemente, e che mi sono state come monete di Valente quindi 360 D. C circa.. mi piacerebbe riuscire a capire la zecca e magari anche il tipo di figura presente al rovescio cosi da poterne tirare fuori quante piu info possibili per appunto un maggiore e accurata identificazione. Per evitare di creare confusione faro due post differenti uno per ogni moneta che intitoleró pt1 e pt 2.

La moneta in questione misura 1,7cm ed ha un peso di 2.20g.al dritto mi sembra appunto di intravedere il busto di valente con il capo diademato di perle, mentre al rovescio si intravede una figura in piedi che potrebbe a mio avviso essere sempre valente o in qualche posa specifica, o preso nel trascinare un prigioniero. Pultroppo di leggenda a mio avviso non si intravede nulla. Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Un saluto 

Maria

IMG_20181128_125232.jpg

IMG_20181207_235059.jpg

IMG_20181207_234428.thumb.jpg.f1a9b65dc42eabf9ae5fffb2f2083585.jpg

IMG_20181207_234705.thumb.jpg.52409c2ba553a9615fb8cc384bdc4a1a.jpg

Inviato
3 minuti fa, eliodoro dice:

ciao @Mariafedina, prova a compararla con questo bronzetto

609222.m.jpg

Saluti Eliodoro

Grazie eliodoro avevo gia visto questa immagine sul web ed ora osservandola meglio al rovescio le lettere presenti nella leggenda in alto sia a destra che a sinistra sembrano essere simili, o meglio mi sembra di riuscire ad intravederle anche nella mia. Per caso mi sai rimandare ad un sito dal quale posso ricavarne i dati tipo zecca, anno, descrizione ecc? Grazie. Un saluto

MARIA

Inviato
4 minuti fa, Mariafedina dice:

Grazie eliodoro avevo gia visto questa immagine sul web ed ora osservandola meglio al rovescio le lettere presenti nella leggenda in alto sia a destra che a sinistra sembrano essere simili, o meglio mi sembra di riuscire ad intravederle anche nella mia. Per caso mi sai rimandare ad un sito dal quale posso ricavarne i dati tipo zecca, anno, descrizione ecc? Grazie. Un saluto

MARIA

Per queste monetine, prova su www.vcoins.com. Ciao

• Grazie 1

Inviato
10 minuti fa, eliodoro dice:

Per queste monetine, prova su www.vcoins.com. Ciao

Grazie ancora. E buon proseguimento di giornata. ?

MARIA

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.