Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco con la luce in casa appena diffusa su un letto di velluto questo zecchino di Firenze sotto Gian Gastone del 1726 raro e di massimo splendore..si possono vedere tutti i suoi dettagli con i fondi specchio..

IMG_20181208_095509_resized_20181208_095848489.jpg

• Mi piace 2

Inviato

E’ proprio giorno di festa allora, splendida ?, molto bello il Santo ben definito veramente, e anche i fondi indubbiamente !

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Buona festa a tutti. Che posso pensare? Già in foto si notano i dettagli di tutti i rilievi. I fondi sembrano quasi a specchio. Non ne ho mai visti dal vivo di questo genere. Immagino sia così perché una delle prime battute del conio. Sbaglio?

Complimenti Fofo. Ci mostri sempre materiale d'eccezione. Questa non è da meno e credo che per essere pienamente capita vada vista in mano.

Se non chiedo troppo....regalaci altre foto con luci diverse. Credo che il massimo possa essere un piccolo video. Comunicherebbe i fondi più fedelmente. Buona festa e buon week end.

Modificato da Cinna74

Inviato

Il video non so se si può caricare...ho fatto le foto con luci basse proprio perchè a luce bianca del neon, cerca di spengerla..ma da vivo è tutt'altra cosa..ma credo che qualcosa si riesca a percepire..

IMG_20181204_194915_resized_20181208_011056137.jpg

Inviato

Ne ho altri, sempre in alta conservazione..e ne ho pure uno dichiarato sui libri R3 anche sul Pucci, ma mai apparso su aste, credo fermamente essere un R5, mai visto, se non al museo del Bargello..

Inviato
2 ore fa, Cinna74 dice:

Buona festa a tutti. Che posso pensare? Già in foto si notano i dettagli di tutti i rilievi. I fondi sembrano quasi a specchio. Non ne ho mai visti dal vivo di questo genere. Immagino sia così perché una delle prime battute del conio. Sbaglio?

Complimenti Fofo. Ci mostri sempre materiale d'eccezione. Questa non è da meno e credo che per essere pienamente capita vada vista in mano.

Se non chiedo troppo....regalaci altre foto con luci diverse. Credo che il massimo possa essere un piccolo video. Comunicherebbe i fondi più fedelmente. Buona festa e buon week end.

Te gusta? 

Non sono facili da trovare così..

Inviato
2 ore fa, fofo dice:

IMG_20181208_144855.jpg

Facciamoci un articolo da Gazzettino ?, occhio che tra poco ci siamo ....

• Grazie 1

Inviato
43 minuti fa, dabbene dice:

Facciamoci un articolo da Gazzettino ?, occhio che tra poco ci siamo ....

Certo!!

Grazie, tra poco quello sulle Fortezze..

Inviato
1 minuto fa, fofo dice:

Certo!!

Grazie, tra poco quello sulle Fortezze..

Esattamente, seguici, seguiteci in eventi a giorni ...tutto e' quasi pronto ?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Questa mai apparsa su aste altro che R3...?

Modificato da fofo
  • Mi piace 2

Inviato
7 ore fa, Cinna74 dice:

Che posso pensare?

Non riesco a pensare affatto. Invidia e ammirazione impediscono di pensare.  Questa è la migliore qualità.

https://www.acsearch.info/search.html?term=+Fr%3A328+Medici+1723-1737+Zecchino&category=1-2&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&images=1&thesaurus=1&order=0&currency=usd&company=

Congratulazioni sinceramente. Buon regalo per il nuovo anno.

• Grazie 1

Inviato
3 ore fa, fofo dice:

IMG_20181208_095536_resized_20181208_095857101.jpg

io non riesco ad aprirla.

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, dux-sab dice:

io non riesco ad aprirla.

Avevo messo il rovescio, ma non essendo per ora mai apparsa su aste, preferisco tenerla vista de visu..

E l'ho tolta, non se la prendano gli amici del forum, a cui voglio bene.

Scusami @dux-sab

E grazie @Brios sei un grande di cuore!

Saluti

Fofo

Inviato
18 ore fa, fofo dice:

Te gusta? 

Non sono facili da trovare così..

Mi piacciono molto. Non li raccolgo ma mi hanno sempre affascinato i fiorini. Ne ho solo un paio ma alle esposizioni delle aste cui ogni tanto partecipo mi soffermo ad ammirarli regolarmente. Non mi sono mai capitati in mano con fondi così. So bene quindi che non si trovano facilmente di questa qualità. Complimenti anche per l'esemplare del '29.

• Grazie 1

Inviato (modificato)

This is a copy → in the blue circles are shown casting defects - subcortical gas sinks (see picture below).

Zecchino Gian Gastone 1726.И.jpg

Modificato da YV_ laMoneta

Inviato

Eccolo!!

8 ore fa, YV_ laMoneta dice:

This is a copy → in the blue circles are shown casting defects - subcortical gas sinks (see picture below).

Zecchino Gian Gastone 1726.И.jpg

Eccolo!! ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.