Vai al contenuto
IGNORED

Inventiamo una banconota - Premio scuola 2015-2016

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Entrato in collezione questo simpaticissimo e corposo volumetto da 320 pagine edito dalla Banca d'Italia nel 2016.
All'interno centinaia di bozzetti realizzati dagli studenti di tutta Italia. Era distribuito gratuitamente nelle scuole interessate, a me l'hanno regalato, non sapevano che farsene.... :huh:

20181206_124615.thumb.jpg.d17fc992ff99440beefb9036e2ef258e.jpg20181206_124604.thumb.jpg.03181d52bc867055fcff27de00460e21.jpg

• Mi piace 3
Awards

Staff
Inviato

Molto bello!!!

"non sapevano che farsene": tristissimo da leggere, ma che purtroppo ben rappresenta la concezione prevalente sulla cultura nella società di oggi...

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)
3 ore fa, ilnumismatico dice:

Molto bello!!!

"non sapevano che farsene": tristissimo da leggere, ma che purtroppo ben rappresenta la concezione prevalente sulla cultura nella società di oggi...

... no dai, magari chi lo aveva non era interessato a questo tipo di letture, o magari ne aveva due, o magari non aveva posto in casa.... o magari hai ragione tu... :blush:

@nikita_ se per caso te ne regalano un altro mi prenoto...:D

Modificato da PriamoB

Supporter
Inviato
31 minuti fa, ilnumismatico dice:

Molto bello!!!

Già... e chissà quanti ne saranno stati buttati... questo volume l'ha salvato dall'essere buttato nella spazzatura mia nipote che si trova in Piemonte, se l'è fatto dare da una sua coetanea a cui non interessava e me l'ha conservato giusto perchè sa che sono appassionato di banconote.

• Triste 1
Awards

Supporter
Inviato
2 minuti fa, PriamoB dice:

se per caso te ne regalo un altro mi prenoto...:D

Gliel'ho già detto che se ne trova qualcun altro di mettermelo da parte :good:

Awards

Inviato
3 minuti fa, nikita_ dice:

Gliel'ho già detto che se ne trova qualcun altro di mettermelo da parte :good:

Perfetto te lo scambio con un  bigliettino di qualche "consejo municipal" .... chiaramente circolato. :blush: 

Supporter
Inviato (modificato)
3 ore fa, PriamoB dice:

Perfetto te lo scambio con un  bigliettino di qualche "consejo municipal" .... chiaramente circolato. :blush: 

Per me va bene :) speriamo che qualche altra sua amica/co magari ce' l'ha ancora.

Tra gli innumerevoli bozzetti presenti in questo volume (esattamente 580) , posto quantomeno i vincitori di quel concorso:

Scuole elementari

elementari.jpg.ff50d27430a8778f2f766cb46b907c7f.jpg

Scuole medie

medie.jpg.6a76b8b933997a640f1331f9d217651d.jpg

Scuole superiori

superiori.jpg.80b92712422f354c070b4d8d7f4af3f6.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato

Tra le tante questo bozzetto (è l'ultimo che posto) invece è quello che mi è piaciuto di più, troppo forte la nave da crociera con le vele del XV secolo :D

2colombo.jpg.d82e0014b0f6a71a69b410fbd825d2a7.jpg

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.