Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzi di Elagabalo e Caligola

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti? curiosando in rete ho visto questi due sesterzi di Elagabalo e Caligola in vendita in un noto negozio a Roma. Secondo voi sono monete che hanno subito interventi di restauro? Se si di che tipo? Il sesterzio di Elagabalo nella descrizione riporta: "leggerissime tracce di pulizia nei campi". Invece il Caligola riporta: "tracce di pulizia". Siccome sono in vendita ad una cifra importante " 5900 euro e 3800 euro " volevo sentire un vostro parere. Grazie 

20181203_123958.jpg

20181203_124019.jpg

Inviato

Beh che dire sono cifre indubbiamente importanti..., certo sono entrambi splendidi sesterzi, sicuramente puliti, ma non vedo interventi di restauro importanti.

Saluti 

• Confuso 1

Inviato
1 ora fa, simo88 dice:

Ciao a tutti? curiosando in rete ho visto questi due sesterzi di Elagabalo e Caligola in vendita in un noto negozio a Roma. Secondo voi sono monete che hanno subito interventi di restauro? Se si di che tipo? Il sesterzio di Elagabalo nella descrizione riporta: "leggerissime tracce di pulizia nei campi". Invece il Caligola riporta: "tracce di pulizia". Siccome sono in vendita ad una cifra importante " 5900 euro e 3800 euro " volevo sentire un vostro parere. Grazie 

20181203_123958.jpg

20181203_124019.jpg

Mai visto un profilo di Caligola senza labbra...sembra che abbia perso la dentiera.....direi che ha subito importanti ritocchi in quel punto. 

• Mi piace 2
  • Haha 1

Inviato

Per mio gusto personale sono troppo "lavorati", mi ci andrebbe continuamente l'occhio infastidendomi; 

per una cifra così elevata guarderei altrove.

Inviato (modificato)

Sarà..., ma io tutti questi ritocchi così invasivi continuo a non vederli.

Ho visto ultimamente passare nelle aste, sesterzi molto più ritoccati di questi due.

Saluti

Modificato da Sirlad
  • Confuso 1

Inviato

Le foto di Gadoury (da cui entrambe provengono) erano migliori per me, specie per Caligola.

Caligola - Gadoury.jpg

Elagabalo - Gadoury.jpg

Inviato
49 minuti fa, Sirlad dice:

Ho visto ultimamente passare nelle aste, sesterzi molto più ritoccati di questi due.

Saluti

Per elagabalo interventi invasivi non ne vedo, per il Caligola, un veloce confronto con la ritrattistica degli archivi d’asta è più che sufficiente. 

• Mi piace 1

Inviato
19 ore fa, Sirlad dice:

ah be' allora se tu non ci vedi nulla di fuoriposto stiamo tutti più tranquilli...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.