Vai al contenuto
IGNORED

Un applicativo utile per far foto "leggere"

PriamoB

Risposte migliori

Buongiorno a tutti.

Per chi ancora non la conosce o utilizza, vorrei segnalare l'App. "Cam Scanner" per smartphone e tablet.

E' un applicativo scaricabile gratuitamente per il sistema Android da Play Store, utilissimo, a mio parere, per postare foto di monete, banconote etc.

Facile da utilizzare, permette di eliminare tutto ciò che è superfluo ( tavoli, tovaglie etc. :blush:) lasciando in evidenza l'oggetto fotografato. Il tutto viene eseguito automaticamente dal programma.

Una volta salvata l'immagine finale, utilizzando il tasto condivi, la stessa può essere e sua volta salvata in formato JPG riducendo automaticamente il "peso" della foto. Contemporaneamente, la si può salvare in "galleria".

Da qui il gioco è fatto.

Es. l'immagine di una moneta da 3MB la riduce anche la disotto dei 0,2 MB.

Mi pare uno strumento utile, soprattutto per i neo iscritti al Forum che sempre più spesso lamentano l'impossibilità di inserire foto a causa del loro "peso" eccessivo.

Vi invito a provarla.

Saluti.

Modificato da PriamoB
  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Bella app, oltretutto lavora bene anche sulla scansione dei testi, in particolare se servono degli estratti dai libri.

Naturalmente ha moooolte altre funzioni utili. Io la uso per la scansione al volo di documenti da condividere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, lo provo ora con Samsung Galaxi tab S

Foto da 1mb poi squadrata.a 0,20mb...ma nella applicazione ci voleva con cerchio ed ellissi, con la possibilità di mettere lo sfondo bianco,nero,colorato.

R.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, Gallienus said:

@PriamoB sicuro si chiami Cam Scanner? Ho provato a scaricarlo ma mi crea solo PDF (e non ritaglia le monete)...

Devo aver sbagliato qualcosa

In effetti sul Play Store di Android ci sono diversi Cam Scanner, tutti che fanno più o meno la stessa cose e con qualche differenza in popolarità e numero di download.

In ordine di numero di download trovo:

CamScanner (tutto attaccato, prodotto da INTSIG Information ltd)

Cam Scanner (di Roxanne Crete)

Cam Scanner (di Offiwiz)

Cam Scanner HD (di RedFox Technologies)

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Gallienus dice:

@PriamoB sicuro si chiami Cam Scanner? Ho provato a scaricarlo ma mi crea solo PDF (e non ritaglia le monete)...

Devo aver sbagliato qualcosa

Una volta scaricata l'applicazione, l'icona che crea ha sfondo nero con le iniziali C S in bianco. In basso una banda di colore verde.

Quando premi l'opzione condividi ti chiede se vuoi salvare in PDF o in JPG. Salvando in quest'ultima opzione ti riduce automaticamente il "peso" della foto. 

Spero di essere stato d'aiuto.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, PriamoB dice:

Una volta scaricata l'applicazione, l'icona che crea ha sfondo nero con le iniziali C S in bianco. In basso una banda di colore verde.

Quando premi l'opzione condividi ti chiede se vuoi salvare in PDF o in JPG. Salvando in quest'ultima opzione ti riduce automaticamente il "peso" della foto. 

Spero di essere stato d'aiuto.

Saluti

Allora è quello che avevo scaricato..  ma non ho capito come ritagliare le monete 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Gallienus dice:

Allora è quello che avevo scaricato..  ma non ho capito come ritagliare le monete 

Premetto che io sto alla tecnologia come un vegano sta ad una fiorentina.... ma ci provo ugualmente, allora, una volta aperta l'applicazione in basso sulla dx compare l'icona di una macchina fotografica. Premendola si apre l'opzione per scattare la foto. Una volta scattata, la foto compare con un contorno di colore verde con sei punti bianchi, con il quale si può regolare l'immagine a seconda delle proprie esigenze. Fatto questo si salva il lavoro utilizzando l'icona in alto a dx. ( la premi due volte)  Successivamente premendo l'opzione condividi, seconda icona in alto da sx puoi salvare sia in JPG che in PDF e contestualmente in galleria/foto.

Fiuuu che fatica.:blush:

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/12/2018 alle 19:06, PriamoB dice:

Premetto che io sto alla tecnologia come un vegano sta ad una fiorentina.... ma ci provo ugualmente, allora, una volta aperta l'applicazione in basso sulla dx compare l'icona di una macchina fotografica. Premendola si apre l'opzione per scattare la foto. Una volta scattata, la foto compare con un contorno di colore verde con sei punti bianchi, con il quale si può regolare l'immagine a seconda delle proprie esigenze. Fatto questo si salva il lavoro utilizzando l'icona in alto a dx. ( la premi due volte)  Successivamente premendo l'opzione condividi, seconda icona in alto da sx puoi salvare sia in JPG che in PDF e contestualmente in galleria/foto.

Fiuuu che fatica.:blush:

Grande PriamoB ti sei meritato un bel like e un grazie da me

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.