Vai al contenuto
IGNORED

Un Penny - Barbados con strana incisione

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti cari amici!!  Oggi ad un mercatino ho trovato questo penny delle Barbados di cui tra l'altro la data pare essere 1788 anche se l'ultima cifra e quasi scomparsa. la moneta è piuttosto consumata ma la cosa interessante è l'incisione presente sopra le due facce. Al rovescio sembra esserci la seguente scritta HANNA ANDERTON TO (continua al dritto) JOHN PENDERTON. Secondo voi di cosa si tratta? è un'incisione antica o moderna? Quale valore potrebbe avere la moneta in questione (l'ho pagata 5 euro). Chi potrebbe avere scritto il messaggio su di esso.....sembrerebbe una dedica come se la moneta fosse stata regalata....

Attendo i vostri autorevoli pareri!! Grazie mille a tutti!!

Auriate

IMG_7985-tile.jpg

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Ciao, sembrerebbe una dedica, indubbiamente d'epoca, in ogni caso è una iniziativa privata, pratica molto in uso dalla fine del '700 sino alla fine dell '800. Hai provato a fare qualche ricerca nel web per questi due nominativi?

Moneta molto affascinante, cinque euro spesi bene :good: io stesso avrei speso anche il doppio.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

In realtà ho provato a cercare su internet i due nominativi, ma senza alcun risultato.....

Supporter
Inviato
19 minuti fa, Auriate dice:

Però forse ho letto male il nome nikita_ ....Potrebbe essere JOHN PENDLETON?? 

Decisamente PENDLETON

pen.jpg.d463de5e3bf6d492508819d5c1b9e976.jpg

• Mi piace 1
Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Moneta non comunissima, che riporta il nome arcaico dell'isola. Niente male. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Spesso questo è stato fatto dai marinai. L'incisione sulle monete fa parte della cultura nazionale degli inglesi.

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 03.7.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.