Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gian  Giacomo Medici, detto ‘il Medeghino’
Marchese di Musso e di Marignano
Conte di Lecco
Fratello di Giovanni Angelo Medici (Papa Pio IV) e zio di Carlo Borromeo (Arcivescovo di Milano).

Zecca di Musso
Quattrino
D/ IO IA DE MEDICIS – Busto a sinistra barbuto e corazzato
R/ MAR MVS CO LEVCI – Croce fiorita

MIR 703 (R2)
Ravegnani Morosini 4 (R2)
Attardi  8 (R3, noti 35 esemplari)

è da parecchio che sul forum non si parla di questa piccola zecca attiva tra il 1528 e il 1532. 
Condivido con voi questa piccola lenticchia, le cui foto non le rendono giustizia

Buona domenica a tutti!

Marco

IMG_3200.JPG

IMG_3202.JPG

• Mi piace 5

Inviato

Bellissimo ritratto

zecca piccola e che ha coniato solo 4 anni ( anzi meno) ma che ci ha lasciato delle monete artisticamente notevolissime. 

Mio ho il quattrino con il medesimo diritto ma il vascello al rovescio ( ex coll. Cahn)

Inviato

Concordo: pochi pezzi ma davvero meravigliosi dal mio punto di vista.
Il quattrino con Lario e vascello al rovescio è un pezzo che ho nel mirino :D

• 1 anno dopo...
Inviato
Il 2/12/2018 alle 14:46, marco paganini dice:

Gian  Giacomo Medici, detto ‘il Medeghino’
Marchese di Musso e di Marignano
Conte di Lecco
Fratello di Giovanni Angelo Medici (Papa Pio IV) e zio di Carlo Borromeo (Arcivescovo di Milano).

Zecca di Musso
Quattrino
D/ IO IA DE MEDICIS – Busto a sinistra barbuto e corazzato
R/ MAR MVS CO LEVCI – Croce fiorita

MIR 703 (R2)
Ravegnani Morosini 4 (R2)
Attardi  8 (R3, noti 35 esemplari)

è da parecchio che sul forum non si parla di questa piccola zecca attiva tra il 1528 e il 1532. 
Condivido con voi questa piccola lenticchia, le cui foto non le rendono giustizia

Buona domenica a tutti!

Marco

IMG_3200.JPG

IMG_3202.JPG

Giro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.