Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,vi ripropongo oggi questa piccola moneta simile a un tornese Greco,con al dritto raff ciò che sembra essere una croce (mai vista simile) contornata da delle lettere.al rovescio la situazione è ancora più strana.ne approfitto a questo giro allegando nuove foto della moneta dopo essere stata trattata con cera microcristallina sperando che possano esservi di maggiore aiuto per la sua identificazione.Sono ben accette anche delle semplici ipotesi,in quanto non ho davvero la minima idea di cosa possa essere.

Purtroppo oltre alle misure e al suo peso non ho altre info a riguardo in quanto non riesco proprio a vedere nessun tipo di scritta tolta qualche V sparsa qui e la sia al dritto che al rovescio.la moneta misura 1,5 e pesa 0,44g.

In attesa di un vostro aiuto,auguro a tutti voi esperti un buon proseguimento di giornata.

MARIA

received_345874022842995.jpeg

received_258074921532278.jpeg

received_2180625725589664.thumb.jpeg.eef14868253ec60bfef2f6cac498451a.jpeg

Inviato (modificato)

Picciolo di Fermo.

CNI n°29, pag. 322. Tav. XVIII, n°20.

Modificato da fedafa
Aggiunto riferimento
  • Grazie 1

Inviato

Non ci credo ci avevo quasi, perso le speranze,grazie mille ragazzi.'ve ne sono infinitamente grata.grazie grazie grazie.buon week and 

Maria

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.