Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti,

oggi volevo chiedervi una curiosità.

ho questa moneta che come potete vedere è in pessime condizioni e non credo sia possibile arrivare ad una identificazione.

peró la mia domanda è un’altra: è possibile che sia stata ribattuta? Se notate si vede una mezzaluna che su una faccia della moneta pare proprio essere un’altra moneta. Si legge: CVS..oltre alla pralinatura del contorno.

per quanto riguarda la moneta di base, invece, si legge solo al dritto (forse) in legenda II... al rovescio invece si notano delle figure e in esergo  qualcosa come “ O C C”..ma non si capisce bene.

è quindi una ribattitura? Come puó essere successo?

D48A9C36-0B6D-485D-A308-A46AA0DC8477.jpeg

8FF562C5-0971-457F-9093-C52CC077A550.jpeg

F59B1955-BB04-45D9-AA68-F64619FDCBD9.jpeg

3A90925E-D3FE-4C29-AF77-0B4433BE02F0.jpeg

51468189-26B8-4C93-B06A-CC7BB41C983D.jpeg

Modificato da Matteooo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.