Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Spero di fare cosa gradita anche se non si sa ancora molto perché ritrovato solo oggi, questo tesoro rinvenuto nel Vicentino conta ben 900 monete che risalirebbero tutte agli anni del Regno da Vittorio Emanuele II ad Umberto I e secondo le prime indiscrezioni potrebbe essere il bottino di un brigante che a quel tempo faceva razzie! Nel breve articolo si parla perlopiù di monete di rame ma sarebbe comunque interessante e curioso venire a conoscenza un giorno dell’identità del contenuto! ?

https://www.google.it/amp/www.ilgiornaledivicenza.it/territori/arzignano/chiampo/sedicenne-trova-il-tesoro-del-brigante-1.6942473/amp


Inviato

Da  quello che si capisce dalla foto pubblicata sul giornale, si tratta di monete in pessimo stato di conservazione. Cent'anni e più sottoterra hanno devastato il metallo. Sarà difficile trovare qualche pezzo intonso; anche se ci sono date rare, direi che il valore oltre al metallo prezioso contenuto, dovrebbe essere scarsino....


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.