Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo Tevere...

Risposte migliori

Inviato

Salve, due domandine veloci....non trovò più il libricino di Tevere che catalogava le Sterline, dove lo avevo acquistato è esaurito, sapete dove rivolgersi? Altra domanda, possiedo un po’ di Sterline del 2002, naturalmente fdc, volendole permutare/vendere alcune, che plusvalore e’ realistico dargli rispetto al prezzo di una Sterlina chiamiamola “normale”? Grazie Maurizio

Inviato
Il 24/11/2018 alle 19:05, zelig dice:

Salve, due domandine veloci....non trovò più il libricino di Tevere che catalogava le Sterline, dove lo avevo acquistato è esaurito, sapete dove rivolgersi? Altra domanda, possiedo un po’ di Sterline del 2002, naturalmente fdc, volendole permutare/vendere alcune, che plusvalore e’ realistico dargli rispetto al prezzo di una Sterlina chiamiamola “normale”? Grazie Maurizio

Non lo trovi più in vendita perché non è stato più né aggiornato né ristampato. L'autore, un grande della numismatica italiana, purtroppo è mancato. Puoi prendere in considerazione l'acquisto dello Spink (avrai le quotazioni di tutte le monete inglesi) oppure il marsh (focalizzato solo sulle sterline). Ti allego il link.

https://www.amazon.it/Gold-Sovereign-Michael-Marsh/dp/1908828366

Su ebay le ultime aggiudicazioni sono fra 280 e 330 euro a seconda dell'importanza e dell'affidabilità del venditore. Ebay ti prenderà inoltre il 10% sulla transazione. Se vuoi venderle o scambiarle puoi provare magari l'apposita sezione del forum. 

Buona serata 

Inviato

E conferirle ad una casa d’Aste? Sono comunque una ventina di Sterline 2002....anche se a dire il vero un mio precedente (ed unico) conferimento non mi ha lasciato molto soddisfatto....Grazie

Inviato

Se su ebay le ultime aggiudicazioni sono fra 280 e 330, per non pagarle di più in un'asta si offrono 260/270 che con le commissioni fanno circa 330. E il venditore poi riceve 230/240. 

Ne ho viste molte di assegnazioni dove il venditore avrebbe fatto molto meglio a portare oro monetato a un Banco Metalli Preziosi.

Inviato

Considerazioni assolutamente condivisibili. Non mi sembrano monete da asta. Chi le vende deve farsi una idea realistica di quanto vuole realizzare e poi trovare un compratore 

Inviato (modificato)

Lascia perdere le case d asta. È un millesimo che attrae  poche decine di euro in più rispetto al valore del fino. È una moneta che in asta lascia scontento sia chi conferisce sia chi acquista. E lascia “Contento” solo chi batte. Purtroppo le sterline che valgono poco più del fino sono sempre una bega quando vanno ri- vendute. Perché il lecito guadagno che ci vuol fare L operatore che te le tratta si mangia per L appunto quel poco surplus in questione. A mio avviso se nn ha impellenza vendile quando L oro torna sui 36-37. Sarebbero 15 euro a moneta in più di oggi, 300 euro totali in più 

Modificato da refero1980

Inviato

Beh lo sai tu a quanto le hai comprate. Alla fine questo è quello che conta veramente. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.