Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, 

Vi volevo mostrare uno devi vari "gobbetti" o "gobbini" della mia collezione: più un ricordo di famiglia che un oggetto da collezione.

Si tratta di 5 centesimi VEII (logicamente molto rovinati) sui quali di recente mi è sembrato di leggere la B di Bologna, che so essere la zecca meno comune per la tipologia: mi sbaglio?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, 

Stefano

IMG_20181123_142414.thumb.jpg.cf59b0e9cb60e7a97475eaeca723dfcc.jpg

P.S. perdonate le foto di colori diversi, ma la deformità della moneta mi ha obbligato a pasticciare un po' con le luci. 

Inviato

La foto del dritto, che prima non ho potuto caricare

IMG_20181123_142436.thumb.jpg.0a3a409098a5d2982e0778315d2b044b.jpg

Inviato
5 ore fa, marcantonio dice:

indubbiamente piu' un ricordo di famiglia

marcantonio

Beh lo davo per scontato: so bene che se anche fosse zecca Bologna il valore di questo pezzo sarebbe assolutamente nullo.

6 ore fa, prtgzn dice:

Cavolo, se riesci a leggerci qualcosa sei un mago.

Appena possibile proverò a fare un ingrandimento della lettera di zecca, ma la convessità della moneta rende complicata l'illuminazione e di conseguenza una fotografia accettabile.

Speravo che occhi più allenati dei miei riuscissero a distinguere dall'allineamento della lettera o dai suoi 'serif' la B dalle (chiaramente più simili) N ed M.

In ogni caso vi ringrazio per i commenti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.