Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nell'attesa di tornare da Verona con qualcosa d'interessante, Vi sottopongo questo quartetto comune, ma in buona conservazione, prima della consueta archiviazione. Nella speranza che Vi piaccia, auguro a tutti coloro che saranno  al Veronafil di trovare ciò che cercano. Buona caccia...

1922.thumb.jpg.1f058461cec6f3d534b5f730d5185664.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Complimenti @El Chupacabra anche questa serie non sbaglia, è perfetta!

Il 10 centesimi mi sembra che l'hai pulito, mi sbaglio?

Un caro saluto

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, miza dice:

Il 10 centesimi mi sembra che l'hai pulito, mi sbaglio?

No, niente pulizia da parte mia e, sono pronto a scommetterci, chi me l'ha venduto me lo avrebbe segnalato come d'abitudine. Se è il colore che ti perplime, ti allego una nuova immagine fatta senza flash. Ad ogni buon conto, se sono i riflessi violacei ad indurti a pensarlo (dipende anche da come la luce "incide" sul metallo), molto spesso sono le patinature che prendono le monete che sono rimaste al centro dei sacchetti di zecca circondate da altri esemplari.

2036127617_10ct1922.thumb.jpg.dc98d2718772425f2060a56953bd8eee.jpg

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

si in effetti.. questa ultima foto rende molto meglio il colore della moneta.. l'altra foto dava l'idea del violaceo.. unica cosa che non riesco a capire è perché le foto non vengono mai messe ben a fuoco.. Non riesce a risolvere il problema?

Modificato da tonycamp1978
  • Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, tonycamp1978 dice:

Non riesce a risolvere il problema?

Tenterò...

Inviato
3 ore fa, tonycamp1978 dice:

unica cosa che non riesco a capire è perché le foto non vengono mai messe ben a fuoco

Più che sfocate, le foto sembrano riprese con l'effetto flou. Ricordo che, quando la fotografia era solo analogica, per ottenere tale effetto usavamo mettere una calza femminile davanti all'obiettivo, o addirittura spalmavamo un po' di crema (Nivea) sulla lente dello stesso. Helmut Newton, gran fotografo, ci ha fatto carriera con questa tecnica.

Inviato
8 minuti fa, cabanes dice:

Più che sfocate, le foto sembrano riprese con l'effetto flou. Ricordo che, quando la fotografia era solo analogica, per ottenere tale effetto usavamo mettere una calza femminile davanti all'obiettivo, o addirittura spalmavamo un po' di crema (Nivea) sulla lente dello stesso. Helmut Newton, gran fotografo, ci ha fatto carriera con questa tecnica.

si in effetti ho notato anche io questo effetto sulle foto di @El Chupacabra evidentemente avrà regolato qualcosa nelle impostazioni 

Inviato

Belle! A me piace molto il 20c. Complimenti come al solito. :)

• Mi piace 1

Inviato

Grazie. Eccoti l'ingrandimento della moneta che ti piace. Mi perdonerai l'effetto "flou"...

1903378360_20centesimi1922.thumb.jpg.f6e5f90ad82c8bd66d1a55f3861171a1.jpg

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.