Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao 

ultimo arrivato per la serie delle monetine giubilari 

Purtroppo la foto la appiattisce molto, in realtà i rilievi sono più freschi, e alche le colonne molto ben definite 

ben-XIV-mezzo-grosso.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Moneta tutto sommato carina,anche se, nulla di eccezionale sia per rarità che per conservazione. Solitamente i grossi e mezzi grossi coniati sotto il pontificato di Benedetto XIV, presentano parecchie debolezze di conio e ondulazioni del tondello. Il tuo invece mi sembra che sia apposto e non abbia questi difetti. L'unica cosa è che dalle foto,mi sembra che le colonne della porta santa siano un po' appiattite.

Buona serata

Inviato

Ciao Claudius, il mezzo grosso del Giubileo è più raro del grosso corrispondente (Porta Santa aperta, più raro a sua volta dei grossi per la chiusura), e se dici che dal vivo le colonne sono ben definite, allora è anche un esemplare in conservazione interessante ?

Ad osservare il resto dei rilievi, posso effettivamente credere che la foto sia particolarmente penalizzante per l'effetto "colonne fantasma" ! ?

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Ciao a tutti e grazie del supporto,

le colonne in effetti sono più deboli degli altri rilievi, ma comunque non piatte, la luce le ha schiacciate molto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.