Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno,

oggi vi propongo un'altra romana repubblicana, ma stavolta su vostro consiglio ho provato a fare un'identificazione.

spero di essermi almeno avvicinato

il peso è 10 grammi e il diametro 22.

secondo me si tratta di un'anonima, e nello specifico credo sia simile a questa: 

https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-B55/3

un Triente Crawford 183/3 con al rovescio la lupa e i gemelli.

cosa ne dite?

io noto sicuramente il busto elmato di minerva a dx al dritto e al rovescio la prua a dx con delle figura in alto, che sembra proprio essere la lupa..

potete confermare o no?

purtroppo con le foto non riesco a fare di meglio...

@gpittini @karnescim

95C98C47-94CE-45B9-B6B3-E2C538392915.jpeg

FE3E27A7-3299-4CA0-B8AB-022B4EEA3CF1.jpeg

DBD7255B-4897-4384-9BB3-E05D869D494B.jpeg

8011C9AE-71DD-44A1-9A45-B7DE4400E4CF.jpeg

Modificato da Matteooo

Inviato

DE GREGE EPICURI

Bravo, mi pare che sia proprio lei! Ed è anche R2 (anche se, viste le condizioni, il valore commerciale è basso...)

Inviato
29 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Bravo, mi pare che sia proprio lei! Ed è anche R2 (anche se, viste le condizioni, il valore commerciale è basso...)

Sto ingranando :)  Dal vivo si vedono un po' meglio alcuni dettagli, ma mi accontento comunque nonostante la conservazione :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.