Dig1999 Inviato 19 Novembre, 2018 Autore #3 Inviato 19 Novembre, 2018 1 minuto fa, adelchi dice: Si ! Ma quindi cos' è?
adelchi Inviato 19 Novembre, 2018 #4 Inviato 19 Novembre, 2018 Prima un buongiorno ,poi un per favore e poi un grazie... 1 1
Dig1999 Inviato 19 Novembre, 2018 Autore #5 Inviato 19 Novembre, 2018 Adesso, adelchi dice: Prima un buongiorno ,poi un per favore e poi un grazie... Mi scusi per favore mi può dire di che bottone si tratta grazie
adelchi Inviato 19 Novembre, 2018 #6 Inviato 19 Novembre, 2018 (modificato) Andiamo gia' meglio , dunque si tratterebbe di un bottone francese ottocentesco raffigurante Vergingetorige ,capo della resistenza gallica contro Giulio Cesare. Modificato 19 Novembre, 2018 da adelchi
Dig1999 Inviato 19 Novembre, 2018 Autore #7 Inviato 19 Novembre, 2018 4 minuti fa, adelchi dice: Andiamo gia' meglio , dunque si tratterebbe di un bottone francese ottocentesco raffigurante Vergingetorige ,capo della resistenza gallica contro Giulio Cesare. Grazie... lei sa se ha valore ? Ho iniziato da poco a cercare con il metal detector... grazie
dux-sab Inviato 19 Novembre, 2018 #8 Inviato 19 Novembre, 2018 quello ritratto sul bottone sembra Vircingetorige il re dei Galli. la fattura potrebbe essere dei primi novecento ma aspetta i pareri di esperti.
Dig1999 Inviato 19 Novembre, 2018 Autore #9 Inviato 19 Novembre, 2018 45 minuti fa, dux-sab dice: quello ritratto sul bottone sembra Vircingetorige il re dei Galli. la fattura potrebbe essere dei primi novecento ma aspetta i pareri di esperti. Grazie mille
sandokan Inviato 19 Novembre, 2018 Supporter #10 Inviato 19 Novembre, 2018 (modificato) Mi spiace non poterti dire nulla di preciso su questo bottone francese di ottima lavorazione : penso anch'io come Dux-sab che il guerriero ritratto sia Vercingetorige. Mi chiedo su che tipo di abiti potesse venire cucito (livrea ? divisa ?), bel bottone. Modificato 19 Novembre, 2018 da sandokan
karnescim Inviato 19 Novembre, 2018 #11 Inviato 19 Novembre, 2018 Deve essere un bottone molto importante per te se apri due discussioni nella stessa sezione per lo stesso oggetto
Dig1999 Inviato 19 Novembre, 2018 Autore #12 Inviato 19 Novembre, 2018 Adesso, karnescim dice: Deve essere un bottone molto importante per te se apri due discussioni nella stessa sezione per lo stesso oggetto Ho sbagliato
karnescim Inviato 19 Novembre, 2018 #13 Inviato 19 Novembre, 2018 Non ti preoccupare ho sbagliato anche io, non ne hai aperte due uguali ma quattro, due qui e due in exonummia...
adelchi Inviato 19 Novembre, 2018 #14 Inviato 19 Novembre, 2018 Non e' il tuo caso @Dig1999 ,poiche' non e' illegale possedere un metaldetector ,ne usarlo e l'oggetto che hai postato non rientra nella casistica "protetta" dalla legge ; ma sarebbe bene tu leggessi ,se non lo hai gia' fatto , la normativa relativa ai ritrovamenti con il cercametalli .
petronius arbiter Inviato 19 Novembre, 2018 #15 Inviato 19 Novembre, 2018 Ho fatto un po' d'ordine nelle discussioni (ben quattro) aperte da @Dig1999 su questo bottone. Una, con una sola risposta non inerente, l'ho chiusa, un'altra che di risposte non ne aveva avute l'ho cancellata, e le due rimaste le ho unite, spostando la risultante nella sezione di competenza, Altre forme di collezionismo - Spille e bottoni. E anche se, come giustamente detto, l'oggetto ritrovato col metaldetector non rientra tra queli protetti dalla legge, credo che un ripassino delle norme non faccia mai male petronius 1
Dig1999 Inviato 19 Novembre, 2018 Autore #16 Inviato 19 Novembre, 2018 6 minuti fa, petronius arbiter dice: Ho fatto un po' d'ordine nelle discussioni (ben quattro) aperte da @Dig1999 su questo bottone. Una, con una sola risposta non inerente, l'ho chiusa, un'altra che di risposte non ne aveva avute l'ho cancellata, e le due rimaste le ho unite, spostando la risultante nella sezione di competenza, Altre forme di collezionismo - Spille e bottoni. E anche se, come giustamente detto, l'oggetto ritrovato col metaldetector non rientra tra queli protetti dalla legge, credo che un ripassino delle norme non faccia mai male petronius Grazie di avermi inviato le norme. Mi scuso se ho recato problemi a tutti gli amministratori la prossima volta starò piu attento. 1
Risposte migliori