Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cartagine dovrebbe essere la provenienza, non necessariamente la zecca

Inviato

Buonasera, capisco che queste monetine sono particolarmente difficili....forse questa foto è fatta meglio...

DSC09374.JPG

Inviato (modificato)
43 minuti fa, marcocalo dice:

forse trattasi di nummo vandalo?

Probabile, una Vittoria imitativa la prima, il secondo nummo mi sembra, invece, ufficiale.Saluti Eliodoro

Modificato da eliodoro

Inviato

La moneta delle due foto è la stessa solo che la prima è rovesciata, ufficiale e probabilmente Giovanni dal viso, potrebbe essere anche Onorio o Valentiniano III, bisognerebbe riuscire a decifrare le poche lettere che si intravvedono al dritto.

Maurizio 

• Mi piace 1

Inviato
20 ore fa, maurizio7751 dice:

Allora questi possono essere nummi vandali?

Nummo Vandalo-.JPG

Nummo Vandalo.JPG

Inviato

Tornando alla prima non potrebbe essere Maggioriano?

RIC_2646v.jpg

Inviato

Tornando alla prima non potrebbe essere Maggioriano?

Ti piacerebbe eh?☺️ Mi dispiace ma non c'è nessuna possibilità..............

Per quanto riguarda le due foto, la prima è un radiato imitativo del III sec. mentre la seconda effettivamente è vandala con probabile emissione fra  il regno di Trasamundo e Guntamundo...... 

Maurizio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.