Vai al contenuto
IGNORED

Teorie complottiste storiche

Ale1900

Risposte migliori

Il 7/7/2023 alle 19:05, ARES III dice:

Non alludo a queste stupidate, ci mancherebbe. 

ah dimenticavo una cosa, che non ho trovato ma era nel vecchio sito allora.

Una volta, conversando, il nostro disse (vado a ricordo):

"dicono che i Romani crearono un Impero. Ma all'epoca l'Italia e l'Europa era pieno di foreste. Come facevano a muoversi con le legioni? Ci prendono per il c..o"

poi degli utenti gli domandavano cose e lui in merito rispondeva che l'Impero Romano in realtà non è mai esistito, così come il resto. Tutto fatto a tavolino, tutto inventato e la fantasia è al potere :)

Ero registrato anche io e spesso lo insultavo 

Modificato da Maastricht
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Maastricht dice:

dicono che i Romani crearono un Impero. Ma all'epoca l'Italia e l'Europa era pieno di foreste. Come facevano a muoversi con le legioni?

Ecco quello che volevo dire quando parlavo di prendere un elemento veritiero o semiveritiero per poi utilizzarlo in modo fuorviante: certamente l'Europa era ricoperta di foreste (verità) e poi si parla dell'assurdità sul movimento delle truppe legionarie (dimenticando delle strade costruite dai romani o di quelle più antiche degli altri popoli).

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ARES III dice:

Ecco quello che volevo dire quando parlavo di prendere un elemento veritiero o semiveritiero per poi utilizzarlo in modo fuorviante: certamente l'Europa era ricoperta di foreste (verità) e poi si parla dell'assurdità sul movimento delle truppe legionarie (dimenticando delle strade costruite dai romani o di quelle più antiche degli altri popoli).

ma infatti gli venne fatto notare anche questo; sai cosa rispose?

che era impossibile costruire le strade e combattere al tempo stesso. Diceva che "con i tempi non ci siamo. Tutte quelle strade e in più dovevano combattere?". Insomma era falso per lui, anche perché seguiva Cesco Ciapanna :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maastricht dice:

impossibile costruire le strade e combattere al tempo stesso.

Se io non sono capace a costruire un cellulare (come credo la stragrande maggioranza delle persone) allora nessuno è capace a farlo ?

Se qualcuno è in grado di fare due cose (e magari noi non lo siamo) allora è impossibile ?

Ma tant'è. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Maastricht dice:

ma certo ovviamente 

Mi sarebbe piaciuto incontrare dal vivo questo genere di personaggi per un bel contraddittorio...

Avendo studiato anche un di  retorica, mi sarei divertito a metterlo in contraddizione con le sue stesse affermazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ARES III dice:

Mi sarebbe piaciuto incontrare dal vivo questo genere di personaggi per un bel contraddittorio...

Avendo studiato anche un di  retorica, mi sarei divertito a metterlo in contraddizione con le sue stesse affermazioni...

il Pyter sai cosa avrebbe risposto? Come quando lo mettevi innanzi alle evidenze scientifiche:

"ti fanno studiare quello che vogliono (il Potere)" 

:) 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Maastricht dice:

credimi caro: era inutile qualsivoglia spiegazione archeologica, storica: era tutto costruito a tavolino per quella mentalità ignorante e, secondo me, malata 

Quello che è certo è che è inutile parlare con loro.

Ma avendo un animo combattivo, incontrare un ottuso , è un sogno o meglio è la possibilità di sfoggiare e sfogare la mia indole su quelle vittime (abbiamo avuto alcuni inquisitori in famiglia, :girl_devil:, quindi il divertimento è assicurato).

Link al commento
Condividi su altri siti

calcola gli mandati delle pagine di Dottorato di Ricerca sulle datazioni scientifiche, da parte di fisici del CEDAD. Si mise a ridere dicendo che son tutte cose false 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Maastricht dice:

calcola gli mandati delle pagine di Dottorato di Ricerca sulle datazioni scientifiche, da parte di fisici del CEDAD. Si mise a ridere dicendo che son tutte cose false 

Con certi personaggi non si può avere un dialogo scientifico (con prove, tesi, confutazioni,....), ma si devono usare espedienti (logico-retorici) per metterli in difficoltà e in contraddizione. Utilizzando anche l'ironia e lo scherno.

Obiettivo: prendersi gioco e far perdere le staffe (una sorta di contrappasso dantesco: tu irridi la scienza e noi prendiamo in giro te).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/7/2023 alle 20:00, Maastricht dice:

Da lì puoi cercare questo imbecille

Se no clicca sulla sua icona da cretino

L'idiota è un fan

"Imbecille", "cretino", "idiota", io penso sia il caso di moderarsi. Questa persona con ogni probabilità non legge lamoneta, ma se dovesse capitarci per caso avrebbe tutti i motivi, e giustamente, per risentirsi. E ricordo che gli utenti sono i soli e completi responsabili di quello che scrivono.

Continuiamo pure a discutere di teorie astruse (sebbene la cosa, francamente, stia diventando stucchevole), ma evitiamo di esprimere giudizi sulle persone, anche se indicate solo attraverso un nick.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, CdC dice:

"Imbecille", "cretino", "idiota", io penso sia il caso di moderarsi. Questa persona con ogni probabilità non legge lamoneta, ma se dovesse capitarci per caso avrebbe tutti i motivi, e giustamente, per risentirsi. E ricordo che gli utenti sono i soli e completi responsabili di quello che scrivono.

Continuiamo pure a discutere di teorie astruse (sebbene la cosa, francamente, stia diventando stucchevole), ma evitiamo di esprimere giudizi sulle persone, anche se indicate solo attraverso un nick.

Grazie.

modifiche effettuate 

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio ora su Facebook, ecco un tizio cosa scrive (è un fan di Mazzucco) :

"RIBADISCO la totale inutilità di un dottorato per essere un Fisico.Ma capisco che un "aderente alle istituzioni" che vede in esse motivo della propria "esistenza" non possa accettare la Verità"

e ancora

"Il Fisico, anche senza dottorato, anche senza una laurea, propone un esperimento, LO ESEGUE, e dimostra quello che ALTRI, dottorati, non avrebbero mai saputo fare. Con i titoli accademici ti ci puoi pulire il culo."

Spero in Italia un giorno possa esserci una legge per "vilipendio alla Sapienza", così da poterli giustamente denunziare :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Maastricht dice:

anche senza una laurea, propone un esperimento, LO ESEGUE, e dimostra

E questo signore si può sapere come ha fatto ad avere conoscenze così complesse ed articolate senza studiare ? È una cosa straordinaria!

Forse gli è apparso un angelo del Signore e gli ha rivelato di essere un novello Mosè ? Oppure è stato visitato da qualche entità extraterrestre ?

5 ore fa, Maastricht dice:

Spero in Italia un giorno possa esserci una legge per "vilipendio alla Sapienza", così da poterli giustamente denunziare :) 

Questa è l'ultima cosa con cui mi trovo d'accordo, anzi proporrei di più: l'ergastolo a vita dai media e dai social (oltre che il risarcimento per i danni d'immagine) per tutti quelli che diffondono cretinate!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

difatti feci una domanda a questo signore, di fisica e non mi ha risposto. Ho fatta una ricerca e la domanda da me posta non si riesce a trovare in rete. Ergo questo cercava in rete :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Maastricht dice:

difatti feci una domanda a questo signore, di fisica e non mi ha risposto. Ho fatta una ricerca e la domanda da me posta non si riesce a trovare in rete. Ergo questo cercava in rete :) 

Questo è il modo giusto (secondo me) di combattere: facendo domande !

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Maastricht dice:

Non credo proprio, anche perchè questo branco di asini è utilissimo a molti a livello politico. In UE ed USA sono anche fomentati dai signori di cui ho parlato nel post #398, in quanto utile contributo alla destabilizzazione del nemico attraverso il seminar zizzania e il potenziamento delle file dell'estremismo politico.

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai, la speranza è l'ultima a morire :)

comunque sì, penso che alcuni di loro possono essere pagati dai guru dei forum; perché una tale ignoranza nemmeno pensavo potesse esistere (mi riferisco ai signori "è tutto falso" , innanzi alle evidenze scientifiche che essi bocciano come "scienzah" )

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ART dice:

Non credo proprio, anche perchè questo branco di asini è utilissimo a molti a livello politico. In UE ed USA sono anche fomentati dai signori di cui ho parlato nel post #398, in quanto utile contributo alla destabilizzazione del nemico attraverso il seminar zizzania e il potenziamento delle file dell'estremismo politico.

noooo ! Volevo tornare su quel forum per far la serpe in seno però mi è stato risposto che non accettano più nessuno :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Maastricht dice:

noooo ! Volevo tornare su quel forum per far la serpe in seno però mi è stato risposto che non accettano più nessuno :) 

Se fossi stato gentile e molto accondiscendente con loro, tutto questo non sarebbe successo...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.